Domanda di: Antonino De Santis | Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023 Valutazione: 4.4/5
(35 voti)
ATTENZIONE: l'importo massimo pagabile con carta di credito è pari ad € 1.799,99. Per il trasferimento di importi superiori dovrà essere utilizzata la modalità di pagamento con esecuzione differita – modalità 3 (si veda paragrafo 4).
Quindi, la somma massima che si potrà pagare in contanti è di 999,99 euro, ed è valida sia per i pagamenti verso le aziende che per quelli destinati alle persone; gli importi superiori dovranno essere pagati con mezzi tracciabili, come i bonifici bancari o postali, gli assegni, le carte di credito o di debito o le ...
pagoPA permette di pagare tributi, tasse, utenze, rette, quote associative, bolli, multe, ammende, sanzioni, canoni e qualsiasi altro tipo di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, comprese le scuole, le università, le ASL, ma anche verso altri soggetti, come le aziende a partecipazione ...
I pagamenti PagoPA: il confronto con le altre banche
Come visto sopra, Revolut offre pagamenti PagoPA senza commissioni: dal telefono basterà scansionare il QR code sulla ricevuta di pagamento oppure inserire i dati manualmente per effettuare l'operazione senza costi.
Clicca sul pulsante Paga online e autenticati sulla piattaforma pagoPA utilizzando la tua identità SPID oppure il tuo indirizzo e-mail (consigliato), poi scegli una delle modalità di pagamento proposte e seleziona un istituto di credito.