Quanto si può spendere al giorno con carta di debito?

Domanda di: Mariagiulia Piras  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (62 voti)

In linea di massima possiamo dire che il bancomat consente di spendere circa 600 euro al giorno, limite questo che può essere più elevato e può arrivare anche a 1000 euro. Il limite mensile varia tra i 2mila e i 5mila euro.

Quanto posso pagare con carta di debito?

Ovviamente ci sono dei limiti di spesa che vengono imposti ai possessori della carta di debito, ma questi variano in base alla banca. In particolare, il limite giornaliero può essere compreso tra i 600 e i 1.000 euro, mentre quello mensile tra i 2.000 e i 5.000 euro.

Qual è il limite giornaliero del bancomat?

In genere il limite di prelievo giornaliero varia dai 500 ai 1.000 euro, mentre il limite mensile può variare dai 2.000 ai 3.000 euro. Dipende però dalle condizioni della propria banca e perciò consigliamo di consultare la voce dedicata sul foglio informativo del bancomat.

Cosa succede se supero il limite della carta di debito?

Se superi il limite fissato per i pagamenti con carta di debito, il sistema rifiuterà la transazione.

Cosa non si può fare con la carta di debito?

Con la carta di debito non si può superare il massimale giornaliero o mensile di spesa o prelievo consentito dalla banca. Così come, se non ci sono fondi a sufficienza sul conto corrente cui si appoggia la carta, allora le transazioni effettuate tramite la carta di debito non verranno autorizzate.

Carta di Debito VS Carta di Credito | Quale conviene di più?