Come vestirsi per andare in Tanzania?

Domanda di: Dott. Joshua Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (58 voti)

Se visiterai la Tanzania nei periodi più caldi, la cosa migliore da fare è portare con te dei pantaloncini comodi che si possono indossare durante il Safari. T-shirt e maglie a manica lunga. Cerca di prediligere tessuti tecnici e adatti per proteggersi dal sole, ma anche per evitare di sudare eccessivamente.

Come vestirsi la sera in Tanzania?

Prevedete un abbigliamento prevalentemente estivo, pantaloni di cotone lunghi e corti, camicie e magliette, una giacca a vento leggera e una felpa/un pile per le sere più fresche o per quando siete in altezza. Le tinte neutre del marrone chiaro e del beige sono da preferire.

Cosa indossare per un safari in Tanzania?

Creme solari, occhiali, cappello per proteggersi dal sole, foulard e bandane da usare durante i safari per ripararsi dalla polvere, e un buon repellente per le zanzare, meglio se acquistato sul posto, fanno parte del corredo base per il tuo tour della Tanzania.

Come si vestono in Tanzania?

l' abbigliamento a cipolla va benissimo, di giorno il sole è caldo. Quindi magliette a maniche corte, pantaloni lunghi, una felpa pesante o un pile e un Kway, il piumino è eccessivo. E' utile una pashmina, ovviamente occhiali da sole, il cappello va benissimo uno in cotone, e batterie di ricambio.

Come vestirsi a Zanzibar donna?

Come vestirsi a Zanzibar

Per le donne è consigliato indossare indumenti che coprano le gambe fino al ginocchio e le spalle. Per gli uomini è vietato girare a torso nudo e/o in costume da bagno a Stone Town, pena una sanzioni pecuniaria.

Guida al safari || Come vestirsi e cosa portare