Quanto si può stare in NASpI?

Domanda di: Bortolo Conte  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (12 voti)

Quanto dura la NASpI
La durata della disoccupazione varia in base alla storia contributiva di ogni soggetto: è corrisposta per un numero di settimane pari alla metà delle settimane di contribuzione degli ultimi quattro anni, fino ad un massimo di 24 mesi.

Quanto dura la NASpI 2023?

Durata e modalità di pagamento

La NASpI spetta mensilmente per un numero di settimane pari alla metà di quelle coperte da contribuzione negli ultimi quattro anni, per un massimo di ventiquattro mesi.

Cosa si può ottenere dopo la NASpI?

Nel frattempo, una volta terminati i pagamenti della Naspi, puoi richiedere: un nuovo Isee corrente al CAF, per aumentare l'importo del Reddito di cittadinanza, la misura Reddito di cittadinanza, se non hai ancora presentato la domanda online.

Come faccio a sapere quanti mesi di disoccupazione mi spettano?

Per controllare la durata della Naspi, devi verificare l'estratto contributivo Inps, dove vengono evidenziate le settimane contributive dell'ultimo quadriennio, successive all'ultima prestazione di disoccupazione eventualmente fruita.

Quanto prendo di NASpI con 1300 euro?

è inferiore a 1.250,87 euro (riferimento annuo per il 2022 fissato dalla legge), la NASpI è pari al 75% dell'importo ottenuto dal calcolo precedente; è superiore a 1.250,87 euro, si considera il 75% di tale importo a cui si aggiunge un ulteriore 25% della retribuzione mensile media e l'importo stabilito dalla legge.

DISOCCUPAZIONE NASPI: 3 COSE DA SAPERE