Quanto si può tenere il gel?

Domanda di: Secondo Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2023
Valutazione: 4.3/5 (64 voti)

Ricostruzione unghie in gel: cos'altro c'è da sapere
Dopo 3 mesi bisogna far respirare le unghie: il tempo massimo per tenere le unghie in gel è 3 mesi, periodo dopo il quale è meglio far respirare la lamina ungueale in modo da far "riposare" le unghie.

Quanto tempo si può tenere il gel unghie?

La ricostruzione unghie gel dura dalle 3 alle 5 settimane e, con l'aiuto del Refill, la cosiddetta tecnica del riempimento, il tempo si prolunga. Oggi facciamo finalmente chiarezza, disquisendo su quali siano gli accorgimenti giornalieri da tenere ben presente per fare durare di più le unghie.

Quanto dura fare il gel?

Certo, tutto dipende dalla situazione di partenza e dalle tue unghie, ma i vantaggi sono assicurati. La seduta dura in media 40/50 minuti e lo smalto gel durerà circa tre settimane.

Cosa rovina di più le unghie gel o semipermanente?

Rovina di più il Gel o il Semipermanente? Evidenziamo il fatto che sia la tecnica con il gel che quella con il semipermanente, se eseguite da professionisti seri, non comportano alcun rischio di rovinare o danneggiare le unghie.

Perché il gel si stacca subito?

Questo accade perché le unghie tendono ad assorbire i liquidi. In linea generale ti consiglio di utilizzare i guanti per evitare il contatto, in fase di applicazione del gel procedi con una preparazione dell'unghia ad hoc utilizzando un deidratante e/o un primer per aumentare l'adesione.

Cosa serve per iniziare a fare la ricostruzione unghie