Quanto si recupera dalle spese dell'agenzia immobiliare?

Domanda di: Dr. Enrica Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (42 voti)

Quindi per l'anno d'imposta 2022 è prevista una detrazione del 19% per le spese di intermediazione immobiliare sostenute dall'acquirente della propria abitazione principale, con il limite dell'importo di mille euro.

Quanto si recupera dalla fattura dell'agenzia immobiliare?

Come scaricare le spese dell'agenzia immobiliare? La detrazione è pari al 19% della spesa per un massimo di 1.000 euro nell'arco di un anno. Il pagamento può essere effettuato solo tramite strumenti tracciati, come il bonifico o gli assegni. La somma massima che si può recuperare è pari a 190 euro.

Quanto si recupera dal 7.30 per agenzia immobiliare?

Provvigioni agenzie immobiliari 2023: detrazione 19% nel 730, dopo l'acquisto di casa.

Come scaricare la fattura dell'agenzia immobiliare?

Le spese di intermediazione immobiliare possono essere portate in detrazione dall'acquirente dell'immobile nel modello 730 e nel modello unico quando il contratto preliminare è stato regolarmente registrato. La detrazione è pari al 19% della spesa, per un massimo di 1.000 euro annui.

Cosa si può detrarre quando compro casa?

Sono detraibili dall'imposta gli interessi passivi , compresi quelli che maturano sul conto di finanziamento accessorio (Risoluzione dell'Agenzia delle Entrate n. 43 del 12 aprile 2011), gli oneri accessori relativi al contratto di mutuo e le quote di rivalutazione dipendenti da clausole di indicizzazione .

Quando l’AGENZIA IMMOBILIARE non ha diritto alla PROVVIGIONE? | Avv. Angelo Greco