Quanto spazio lasciare tra armadio e letto?

Domanda di: Samuel Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (63 voti)

Quanto spazio tra letto e armadio? La distanza minima tra un armadio con ante battenti e il letto è di 80 cm, tale distanza minima si riduce a 60 cm in caso di armadio scorrevole che non richiede spazio frontale per l'apertura delle ante.

Quanto spazio serve intorno al letto?

Considera che devi avere almeno 60 cm di spazio libero intorno al letto per rifarlo e per aprire comodamente le ante dell'armadio. In presenza di spazi più ristretti, occorre avere una maggiore attenzione per la funzionalità, senza rinunciare all'estetica.

Quanto spazio ci deve essere tra il letto e il muro?

Per ottenere un passaggio comodo, tra gli arredi, il letto e le pareti si deve mantenere una distanza di 90-95 cm (i 70 cm che talvolta vengono indicati non sono sempre attraversabili da una carrozzina); lo spazio libero necessario a fianco del letto, per il trasferimento dalla sedia a ruote, è di 120 cm ma portandolo ...

Come posizionare il letto rispetto all'armadio?

L'armadio ha infatti di solito un'altezza imponente e se posizionato frontalmente al letto può dare una sensazione di soffocamento. È quindi meglio posizionarlo accanto e mettere un comò o una cassettiera di fronte al letto.

Quanto spazio tra Como e letto?

Il comò occupa una delle pareti libere della stanza e deve avere una distanza minima dal letto di 70-80 cm, per consentire l'apertura agevole dei cassetti che devono essere abbastanza ampi per riporvi la biancheria, con guide e fondi robusti per sopportare bene i carichi.

Sai quanto SPAZIO occorre lasciare tra i MOBILI?