Quanto spazio lasciare Tra tavolo e divano?

Domanda di: Ing. Ercole Testa  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (17 voti)

Distanza tra divano e tavolo da pranzo
In linea generale, un divano ha bisogno di almeno 70 cm liberi davanti, mentre intorno al tavolo è necessario che ci sia almeno un metro libero per consentire a tutti di sedersi e muoversi senza difficoltà.

Quanto spazio tra divano e tavolo?

Se il tavolo è alle spalle del divano, tieni conto di 75 cm tra quest'ultimo e le sedie. Tra divano e tavolini servono circa 40 cm.

Quanto deve essere distante il tavolino dal divano?

E' bene posizionare il tavolino a una distanza di 40 cm dal divano, in modo che sia abbastanza vicino per prendere e riporre gli oggetti sulla sua superficie, e allo stesso tempo sia abbastanza lontano per potersi muovere liberamente, e anche per allungare le gambe comodamente.

Come posizionare il divano rispetto al tavolo?

In linea generale, è sempre bene disporre il tavolo da pranzo lateralmente al divano oppure dietro di esso (a seconda della forma e delle dimensioni del vostro salotto) considerando, ove possibile, almeno un metro di distanza tra tavolo e divano.

Quanto spazio lasciare per il tavolo?

Ogni persona che si siede a tavola ha bisogno di 60 cm in larghezza e 40 cm in profondità. A seconda poi della forma del tavolo si ha bisogno di dimensioni diverse. Un tavolo rettangolare per 6 persone può avere una dimensione minima di 140 cm x 80 cm.

Sai quanto SPAZIO occorre lasciare tra i MOBILI?