Che colore di capelli sta bene con gli occhi azzurri?

Domanda di: Shaira Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (57 voti)

Chi ha gli occhi verde chiaro o azzurri può optare per colorazioni fredde come il biondo chiaro tendente al bianco, il castano e il rosso in tutte le sue gradazioni.

Che colore di capelli risalta gli occhi azzurri?

Le sfumature del rosa enfatizzano la luminosità degli occhi azzurri, per un aspetto sano, giovane e fresco. Abbinato a una base castano caramello o più scura sembrerà (incredibile ma vero) quasi naturale!

Come si fa a capire quale colore di capelli mi sta bene?

In generale, come capire con che colore di capelli si sta bene? Il primo elemento da valutare è il sottotono della pelle. Un semplice trucchetto è controllare se le vene dei polsi evidenziano sfumature blu – nel qual caso il sottotono è tendenzialmente freddo – o verdastre, tipiche di chi ha un sottotono caldo.

Qual è il colore di capelli più attraente?

Sicuramente il biondo. Perché i capelli biondi sono considerati più attraenti? Dipende dalla zona geografica cui si fa riferimento .

Come capire se si sta bene con i capelli castani?

Prevalenza di risposte B: il castano

Se hai la pelle chiara, con un sottotono caldo e occhi dal castano al verde, non scegliere colori decisi o freddi per i capelli. Meglio un castano nelle sfumature del caramello, del cappuccino e del cioccolato al latte, evitando nuance troppo scure che tendono ad ingrigire.

Colore capelli per occhi azzurri