VIDEO
Trovate 41 domande correlate
Quanto pesa un carattere?
La dimensione massima dichiarabile è 2000 byte (ogni carattere occupa 1 byte di memoria, in formato ASCII esteso).
Cosa cambia tra int e float?
int – numeri interi compresi tra -2.147.483.648 e 2.147.483.647 (dipende anche dal compilatore) e occupano 4 byte (32 bit). float – numeri in virgola mobile in singola precisione e occupano 4 byte (32 bit). double – numeri in virgola mobile in doppia precisione e occupano 8 byte (64 bit).
Quanti bit occupa un intero in C?
In linguaggio C il tipo long o signed long int o signed long) è un tipo intero che è codificato utilizzando la codifica in complemento a 2 su 32 bit (4 byte). In linguaggio C il tipo unsigned long int o unsigned long è un tipo intero che è codificato utilizzando la codifica senza segno su 32 bit (4 byte).
Quanti bit occupa una stringa?
Contiene sequenze di punti di codice senza segno a 16 bit (2 byte) compresi tra 0 e 65535. Ogni punto di codice o codice carattere rappresenta un singolo carattere Unicode. Una stringa può contenere da 0 a circa due miliardi di caratteri Unicode (2 ^ 31).
A cosa serve int?
Il tipo int permette di rappresentare numeri interi.
Qual e il massimo decimale intero?
La memorizzazione delle informazioni avviene in modo diverso se si tratta di numeri o di caratteri (lettera dell'alfabeto o un qualsiasi simbolo della tastiera). I numeri interi positivi rappresentabili con un computer che usa una parola di 16 bit possono variare da 0 a +32767, che corrisponde a 215 – 1.
Che cos'e il float?
In informatica, forma di rappresentazione in cui i numeri sono espressi da un valore detto mantissa, di solito compreso tra −1 e +1, e da un fattore di scala detto esponente, consistente in una potenza della base di numerazione.
Cosa vuol dire %D in C?
Alla sinistra della virgola è scritto come deve essere letto il dato immesso dalla tastiera. In questo caso l'indicazione “%d” indica che deve essere letto come un numero intero.
Quanti valori assume 1 bit?
L'unità di misura fondamentale utilizzata dai calcolatore è proprio il bit (binary digit, cioè cifra binaria). Il bit rappresenta un sistema a 2 stati: può infatti essere portato in uno dei due stati distinti che rappresentano 2 valori logici: si e no, falso e vero, o semplicemente 0 o 1.
Cosa vuol dire int in C++?
- int: bisogna usarlo quando è necessario scrivere un numero intero, sia positivo che negativo. - float: bisogna usarlo quando è necessario scrivere un numero con la virgola.
Cosa vuol dire int in informatica?
In informatica si definisce intero (o nella sua forma inglese integer, spesso abbreviato in int) ogni tipo di dato che possa rappresentare un sottoinsieme dell'insieme matematico dei numeri interi.
Quanto è grande un carattere?
La maggior parte dei siti web in circolazione ha font la cui dimensione del corpo di testo è impostata attorno ai 14/16px, alcuni anche meno, pochi attorno ai 18px e ancora meno sopra i 20px.
Quanto occupa un file di testo?
Sono meno compatti dei file binari, il che può significare uno spreco di spazio su disco: ad esempio un numero a 32 bit, che può valere miliardi, occupa sempre 4 byte in binario, ma in formato testo ne occupa fino a 11 (come nel caso di -1222333444) più eventuali caratteri di delimitazione.
Qual è il byte più grande?
A seguire ci sono i megabyte (106 byte) e i gigabyte (109 byte). Ancora più grande è il terabyte che corrisponde a 1.024 gigabyte. Poi troviamo i petabyte (1015 byte) e l'exabyte (1018 byte). Di dimensioni ancora maggiori sono lo zettabyte (1021 byte) e lo yottabyte (1024 byte).
Qual e la differenza tra float e double?
La differenza tra float e double è che float èun tipo di dati, che è una virgola mobile IEEE 754 a 32 bit a precisione singola mentre double è un tipo di dati, che è una virgola mobile IEEE 754 a doppia precisione a 64 bit.
Cos'e double in C?
Il tipo double è un tipo a virgola mobile che è maggiore o uguale a float , ma minore o uguale alla dimensione del tipo long double . Il tipo long double è un tipo a virgola mobile maggiore o uguale al tipo double .
Come si dichiara la variabile?
Nella dichiarazione delle variabili il programmatore elenca tutti i nomi delle variabili che saranno utilizzate nel programma e il tipo di dati da registrare per ciascuna variabile. In un programma C possono essere utilizzati soltanto i nomi di variabile dichiarati nelle prime righe del codice del programma.
Cosa vuol dire integer?
I tipi di dati INTEGER e SMALLINT comprendono numeri interi piccoli. Sono adatti per le colonne che contengono conteggi, numeri di sequenza, codici di identità numerici o qualsiasi intervallo di numeri interi, quando si conosce in anticipo i valori massimo e minimo da memorizzare.