VIDEO
Trovate 27 domande correlate
Perché la prima casa fa reddito?
Sulla prima casa non si pagano imposte in sede di dichiarazione dei redditi poichè viene riconosciuta una deduzione di importo corrispondente a quello della rendita dell'immobile.
Quanto mutuo con 1500 euro di stipendio?
Se stai cercando di accendere un mutuo con una busta paga di mille euro, la rata massima del mutuo non potrà superare i 300-350€ al mese; con uno stipendio di 1500 euro, invece, la rata del mutuo può essere leggermente più alta, ma non potrà andare oltre i 550€ al mese.
Quanto ti dà la banca per il mutuo?
Come abbiamo visto, quindi, l'importo massimo di mutuo che si può ottenere in prestito è in genere l'80% del valore di perizia dell'immobile da acquistare, ma la richiesta può essere elevata fino al 100% in presenza di alcune garanzie integrative.
Che busta paga serve per un mutuo?
Ottenere un mutuo con contratto appena firmato è estremamente difficile, sono richieste molte garanzie. Infatti, se sei un dipendente a tempo indeterminato dovrai fornire almeno le ultime 3 buste paga.
Quanto dare di anticipo per una casa?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quanti soldi da parte prima di comprare casa?
Quanti soldi bisogna avere da parte per comprare casa? In percentuale, il consiglio è quello di avere un +12-15% del totale d'acquisto per poter comprare una casa.
Quanto meno si può offrire per una casa?
Quanto si può contrattare il prezzo di una casa? Di solito è bene puntare sul 7/8% di ribasso sul prezzo richiesto. Richiedere uno sconto eccessivo può indurre il venditore verso una chiusura controproducente.
Quanto posso chiedere di mutuo con 1300 euro?
A titolo d'esempio, nel caso di uno stipendio da 1.300 euro, la rata sarebbe massimo di 390-450 euro. Moltiplicato per 12 si avrebbe 4.680 - 5.400 euro di mutuo da corrispondere per ogni annualità. Moltiplicando per 30 anni di mutuo, si avrebbe ben 140.400 - 162.000 euro di importo massimo.
In che casi la banca non concede il mutuo?
Un mutuo rifiutato può essere imputato anche alla situazione dell'immobile, nel caso ad esempio di qualche abuso edilizio, irregolarità, o della mancanza di concessioni importanti. Il rifiuto può manifestarsi anche in caso di donazioni, in quanto il bene potrebbe essere reclamato dall'erede.
Quanto costa al mese un mutuo di 150.000 euro?
Offerte mutuo casa da 150.000 euro mutuo di € 150.000 per acquisto prima casa, TAN a partire da 2,93%, TAEG a partire da 3,21%, rata mensile da € 626,76.
Quale banca eroga più facilmente il mutuo?
Tra le banche che concedono un mutuo al 100% nel 2021 si segnala Intesa Sanpaolo. Il mutuo può essere a tasso variabile, con un Tan dell'1,55% per durata 20 anni, e a tasso fisso, con Tan dell'1,90%.
Che tipo di mutuo conviene fare oggi?
Attualmente le migliori offerte di mercato a 20 anni dei mutui a tasso variabile sono lo 0,97%, mentre a 30 anni si arriva all'1,08%. Su MutuiOnline il miglior variabile è offerto a 0,75% (richiesta 100.000 € per un valore dell'immobile di 200.000 €).
Quanto posso chiedere di mutuo con uno stipendio di 2000 euro?
La regola vigente è che la rata del mutuo non superi il 35 – 40% dello stipendio. Quindi se si ha uno stipendio di 2000 euro la rata del mutuo non sarà superare ai 650 – 750 euro.
Quanto costa al mese un mutuo di 200.000 euro?
Offerte mutuo casa da 200.000 euro mutuo di € 200.000 per acquisto prima casa, TAN a partire da 3,01%, TAEG a partire da 3,27%, rata mensile da € 844,29.
Quanto deve essere il valore immobiliare per il reddito di cittadinanza?
Hai un patrimonio immobiliare non superiore a 30.000 euro, esclusa la prima casa. Hai un reddito familiare inferiore a 6.000 euro annui moltiplicato per la scala di equivalenza.
Quanto influisce la prima casa su ISEE?
Isee: chi ha casa di proprietà sarà considerato benestante Nel nuovo indicatore contano i valori Imu dell'abitazione di proprietà, superiori del 60% rispetto a quelli dell'Ici. Il valore viene abbattuto di un terzo, ma rimane più alto rispetto al vecchio.
Quanto incide una casa sul 730?
Nel 730 va indicata la rendita catastale dell'immobile come riportata dalla visura catastale. La rivalutazione del 5% sarà automaticamente calcolata in sede di calcolo del reddito imponibile.