Quanto spendono i milanesi in affitto?

Domanda di: Eufemia Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (48 voti)

Affittare un appartamento può costare dai 900 euro (1 camera) fino a 1.700 euro e oltre. Mediamente, per un monolocale ben posizionato possiamo considerare un costo di locazione di 1.200 euro circa.

Quanto pagano di affitto gli studenti a Milano?

In generale i prezzi medi delle case in affitto a Milano per studenti e non, esclusi i costi vivi di utenze e gestione, vanno dai 600 ai 1700 euro al mese.

Dove vivere a Milano economico?

Per rimanere su un buon prezzo, dovrai limitarti a zone come Parco Sempione o Città Studi, oppure Sesto San Giovanni. Sono tutte zone con prezzi al momento decisamente più bassi rispetto alle controparti Navigli, Zona Tortora e le due Milano (2 e 3).

Qual è la zona più economica di Milano?

Le zone più economiche e quelle più chic

Le case meno care, con 2600 euro al metro quadrato sono in zona Baggio-Via Salomone, Trenno, Quarto Oggiaro, Musocco. Meno di 3000 euro al metro quadrato anche Inganni, Gratosoglio, Corvetto, via Padova.

Quanto costa andare a vivere a Milano?

Infatti, Milano si conferma la città più cara d'Italia circa la spesa mensile per famiglia. Quindi, volendo dare una risposta alla domanda quanto costa vivere a Milano, potremmo dire: 3.068 euro al mese per mantenere la famiglia (35 euro in più rispetto alla Lombardia e ben 580 in più rispetto al resto d'Italia).

Quanto SPENDONO i MILANESI di AFFITTO 💸