Quanto tempo ci mette a chiudersi il piercing all'ombelico?

Domanda di: Dr. Carlo Marino  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (61 voti)

I tempi di guarigione del piercing ombelico variano da persona a persona. In linea generale, il foro guarisce completamente nei 6-12 mesi successivi.

Cosa succede se tolgo il piercing all'ombelico?

Un piercing non è per sempre, può essere rimosso, ma la cicatrice da piercing all'ombelico resta per sempre. Coloro che scelgono di togliere monili e gioielli dall'ombelico hanno una sorpresa, che in genere si manifesta in una sgradevole cicatrice, soprattutto se il piercing in qualche modo ha subito un trauma.

Come si riapre il piercing all'ombelico?

Se non riesci a rimettere i tuoi gioielli dentro dopo una doccia calda, non forzare: vai da un professionista rispettabile. Per tentare una riapertura delicata del foro, bagnalo con acqua tiepida in un bagno o una doccia per ammorbidire la pelle.

Quanto costa riaprire un piercing all'ombelico?

Nell'insieme, dovresti aspettarti di pagare tra i 40€ e i 100€ per fare il piercing all'ombelico. Se trovi un prezzo più economico, dovresti andarci con un po' di cautela. Devi sempre fare affidamento alla reputazione del piercer. Se è così tanto economico c'è un buon motivo.

Quanto tempo ci mette a chiudersi il buco del piercing?

Tempi di guarigione

Lobo orecchio: 6 – 8 settimane. Cartilagine orecchio: 4 mesi – 1 anno. Sopracciglia: 6 – 8 settimane. Narici 2 – 4 mesi.

Piercing Ombelico! Fa male? Quanto costa? Come medicarlo? Infezioni? Ecco la mia esperienza!