Domanda di: Pierfrancesco Longo | Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(61 voti)
Come anticipato i tempi di lavaggio variano da 30 a 40 minuti in base al tipo di lavatrice e programma utilizzato, durante il lavaggio la lavatrice ha un sistema di sicurezza per cui non si può aprire, devo però fare attenzione ai tempi e fare in modo di tornare entro il termine stabilito per non rischiare che altri ...
E' comunque possibile portare con sé il proprio detersivo e/o ammorbidente preferito. Quanto dura mediamente un lavaggio? Con le nostre lavatrici professionali un lavaggio dura indicativamente 35 – 40 minuti (il tempo viene automaticamente visualizzato sul display).
La lavanderia a gettoni funziona in modo molto semplice: il cliente può recarsi nel tuo locale in qualunque orario, anche serale (dunque dopo l'orario di lavoro, generalmente sino alle 22.00 di sera). Sarà lui a caricare la lavatrice, scegliere i programmi di lavaggio ed i detersivi adeguati.
Quanto costa lavare i panni in una lavanderia a gettoni?
Per un carico minimo, la spesa si aggira intorno ai 5€, comprensivi di lavaggio più asciugatura dei capi.; per carichi più importanti, si può arrivare tranquillamente a 13€ di spesa.
Per aprire un autolavaggio è obbligatorio aprire la Partita Iva con il codice Ateco 45.20.91: “Lavaggio autoveicoli”.
Per poter aprire un'attività di autolavaggio bisogna ottenere il nulla osta idraulico per allaccio delle acque reflue industriali, e l'attestato di allaccio dell'impianto di scarico.