VIDEO
Trovate 15 domande correlate
Come funziona la vendita dei libri al Libraccio?
Non c'è bisogno di prendere appuntamento, passa da noi nei nostri orari di apertura e valuteremo ciò che ci proponi acquistando i libri di nostro interesse in base alle condizioni, alla vendibilità e all'edizione. ATTENZIONE! Cerca la sede LIBRACCIO più vicina!
Come liberarsi di vecchi libri?
Ecco 7 modi per liberarsi di libri usati senza buttarli nella spazzatura ma rimettendoli in circolo all'insegna del riuso e dello spreco zero.
Il Libraccio. ... Anobii. ... Book crossing. ... Biblioteca. ... Vinted. ... Ebay. ... (consigliato da voi) - Acciobooks.
In che condizioni sono i libri usati Libraccio?
Testi scolastici usati Resta salva la possibilità di avvalersi del diritto di recesso nel termine di 14 giorni dalla consegna. Il prezzo del volume usato si riferisce alla copia cartacea. Qualora il contenuto dei supporti informatici fosse stato utilizzato dal precedente proprietario non sarà possibile utilizzarlo.
Quanto paga Amazon per libri usati?
Le spese che bisogna affrontare ammontano a una commissione di chiusura fissa di 0,99 euro + una commissione del 15,45% sul prezzo di vendita finale dei libri e e una commissione di gestione pari a 1,01 euro. Maggiori info qui.
Dove buttare i libri usati?
Innanzitutto andrebbero in un'isola ecologica, dove la loro carta verrebbe recuperata a beneficio di tutti. In secondo luogo, potete provare a venderli: in qualche mercato dell'usato oppure su un sito specializzato online. Infine, la cosa migliore: regalateli.
Chi è il proprietario del Libraccio?
Sono passati 36 anni e oggi Libraccio è la più grande catena di libri usati e scolastici in Italia. È di proprietà di 16 soci tra i quali ci sono ancora i quattro fondatori, Pietro Fiechter, Tiziano Ticozzelli, Silvio Parodi ed Edoardo Scioscia.
Come avere spedizione gratuita su Libraccio?
Consegna Gratuita Libraccio Ordina Libri Nuovi o Libri Usati su libraccio Online e se spendi almeno 29€ la consegna a domicilio in tutta Italia è Gratis!
Cosa vuol dire ordine in corso?
In corso: Il venditore ha ricevuto il pagamento e sta preparando l'ordine per la spedizione.
Cosa vuol dire che lo stato di un ordine è in lavorazione?
– In lavorazione: l'ordine è stato preso in carico ed una volta verificata l'effettiva disponibilità di tutti gli articoli verrà imballato e spedito.
Cosa vuol dire pronto per la consegna?
In consegna: la tua spedizione sta per essere consegnata al destinatario. Consegnato: la spedizione è stata consegnata al destinatario. Disponibile in UP: la spedizione è pronta per il ritiro in ufficio postale.
Quanto pagano in libreria?
Un libraio indipendente acquista i libri dall'editore con uno sconto che va dal 30 al 35 per cento. Significa che se un libro costa 20 euro, il libraio lo paga 6-7 euro di meno. Le librerie di catena come Feltrinelli e Amazon, invece, hanno la forza contrattuale per ottenere sconti intorno al 50 per cento.
Cosa fare con i vecchi libri di scuola?
I vecchi libri scolastici possono essere donati anche ad un negozio dell'usato che li rivenderà a prezzi stracciati, oppure anche alla chiesa. Molte chiese infatti accettano queste donazioni per poi girare i libri ai ragazzi meno fortunati.
Come spedire un libro con Vinted?
In pratica Vinted ha un accordo con UPS, per cui le spese di spedizione, a carico dell'acquirente, per un libro normale sono di circa un euro. Tutto tracciato e senza lato apribile per l'ispezione postale.
Quanto si risparmia al Libraccio?
Sconto Libraccio -20% editori selezionati Su Libraccio trovi sempre titoli in offerta: romanzi, gialli, classici, libri per bambini e molto altro, scontati del 20%!
Cosa acquista il Libraccio?
Libraccio.it - Libri online, Libri scolastici scontati, Libri nuovi e usati, eBook.
Che fine fanno i libri non venduti?
La casa editrice non ha una politica di maceri sistematici, per cui se un libro dopo due anni non ha venduto la prima soluzione è la donazione.
Cosa fare con i libri già letti?
Donare i libri Le biblioteche a volte accettano anche donazioni di libri, ma conviene sempre contattare prima la libreria locale per vedere se sono interessate alla donazione. Un altro buon modo per riutilizzarli, ma non ancora ben conosciuto da tutti, è la donazione di libri ai carcerati.
Come tenere puliti i libri?
Basta procurarsi mezzo bicchiere di acqua tiepida e un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Tali ingredienti vanno mischiati dentro un contenitore spray e poi la soluzione va spruzzata su di un panno asciutto da passare sopra la copertina e sui bordi dei libri.