Quanto tempo ci vuole a montare una porta blindata?

Domanda di: Sig.ra Cassiopea Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (57 voti)

Per installare una porta blindata in modo professionale, dal controtelaio alle rifiniture, il tempo richiesto è fra le 3 e le 6 ore circa. In caso di porta blindata molto particolare (con inserti in vetro, con accessori elettronici, eccetera) ci si può impiegare fino a 8 ore.

Quanto tempo ci vuole per cambiare una porta blindata?

Se si tratta di una sostituzione completa della serratura, occorrono da 2 a 3 ore per una porta non blindata e da 4 a 8 ore per una porta blindata.

Quanto costa far montare una porta blindata?

Le porte blindate hanno prezzi che variano a seconda della tipologia di porta, in particolare in base al materiale e alla collocazione. In linea di massimo la spesa è compresa tra i 1.000 e i 5.000 euro per l'acquisto della porta e tra i 500 e gli 800 euro per il montaggio a regola d'arte.

Quanto costa una buona porta blindata?

I costi porte blindate sul mercato sono davvero vari: si stima che vadano dai 350/500 euro di una porta blindata economica in classe anti-effrazione 1 agli oltre 30.000 euro della classe più alta.

Come è fatto il controtelaio di una porta blindata?

Il Controtelaio

Altrimenti conosciuto come “falso telaio” è costituito da una struttura in lamiera tubolare in acciaio, provvista di cavalletti filettati sui quali verrà fissato il telaio della porta blindata.

Come murare una porta blindata