Quanto tempo ci vuole ad hackerare una password?

Domanda di: Cira Damico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (73 voti)

Decifrare una password semplice di 7 caratteri, senza simboli speciali o lettere maiuscole, può richiedere solo 0,29 secondi. Tuttavia, aggiungendo almeno due caratteri, il tempo può aumentare a circa 5 anni.

Quanto tempo ci vuole per hackerare la password?

Una password di 12 caratteri, composta solo da lettere, può essere craccata in 3 settimane da un pc. Una di 12 lettere che al suo interno comprende anche una lettera maiuscola, un numero e un carattere speciale può essere decifrata, invece, in 34.000 anni.

Quanti sono i tipi di caratteri che posso utilizzare per una password?

Una password sicura di norma è: lunga (non meno di 8 caratteri, meglio intorno ai 15 caratteri) contiene sia lettere maiuscole che minuscole. contiene numeri.

Quanto ci vuole per indovinare una password di 8 caratteri?

Quando si utilizzano almeno una lettera maiuscola e un numero, una password di otto caratteri un computer impiegherebbe 1 ora per decifrare un computer. Aggiungendo un altro simbolo ne servono otto.

Quali sono le password più utilizzate?

Stando a quanto emerge dalla ricerca, in Italia invece la parola chiave più comune usata dagli utenti è “123456”. Al secondo posto c'è “123456789”, al terzo “password”, al quarto “ciao” e al quinto “juventus”. “Nonostante la crescente consapevolezza della sicurezza informatica, le vecchie abitudini sono dure a morire.

Come HACKERARE una PASSWORD con Kali Linux 🔒