Quanto tempo ci vuole per attivare nuova SIM TIM?

Domanda di: Sig.ra Grazia Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (36 voti)

In seguito al caricamento in app dei documenti necessari alla video identificazione, saranno necessari 2 giorni lavorativi circa per l'attivazione della nuova linea.

Come faccio a sapere se la mia SIM TIM è attiva?

Da cellulare, anteponi il codice #31# al numero di tuo interesse ed avvia la chiamata. Da telefono fisso il codice che devi usare è *67#.

Come capire se la SIM nuova è attiva?

Provare a chiamare il numero associato alla SIM

Ecco i due casi: in caso di SIM attiva, si potranno sentire gli squilli, oppure una voce ci comunicherà che il telefono è spento o non raggiungibile; in caso di SIM disattivata e quindi scaduta, la voce ci avviserà che il numero composto è inesistente o non più attivo.

Quanto tempo ci vuole per passare a TIM?

La richiesta di cambio operatore mobile, a questo punto, è completata. Non ti resta che aspettare la consegna della tua SIM, in genere entro 3 giorni lavorativi, e i dovuti controlli di identificazione (di cui parleremo a breve). Se questi andranno a buon fine, la portabilità verrà completata entro al massimo 3 giorni.

Quanto costa attivare una nuova SIM TIM?

Tim: il contributo da sostenere per l'acquisto di una nuova SIM ricaricabile è variabile. Generalmente il prezzo standard presso i negozi dell'operatore ammonta a 10 euro di cui 9,99 euro per l'attivazione e 0,01 euro di traffico prepagato incluso.

eSIM: cos'è, come si attiva e tutti i pro e contro