Quando si cambia operatore, spesso si sceglie di mantenere lo stesso numero: tale operazione si definisce portabilità del numero o number portability. Anche in questo caso è la nuova compagnia ad occuparsi della procedura, che avviene generalmente entro due giorni lavorativi.
Quanto tempo ci vuole per passare da un operatore a un altro?
Per quanto riguarda i tempi effettivamente previsti per il cambio di operatore telefonico, tutte le procedure di trasferimento sono state definite dall'AGCOM (con Delibera 41/09/CIR) per consentire, attualmente, il passaggio da un operatore all'altro entro 10 giorni lavorativi.
Al fine di garantire il buon funzionamento del sistema, l'Autorità ha stabilito la durata massima del periodo di realizzazione della prestazione di MNP. La delibera n. 78/08/CIR stabiliva che tale periodo non superasse i tre giorni lavorativi.
Una delle prime cose da fare prima di effettuare la richiesta cambiare gestore telefonico (sia fisso che cellulare), è di controllare la scadenza dei vostri documenti d'identità: una carta d'identità, un passaporto e/o un codice fiscale non più validi, infatti, non vi permetteranno di inoltrare la domanda e sarete ...
Quanto tempo ci vuole per passare da Iliad a Vodafone?
La portabilitá avviene in 3 giorni lavorativi e l'eventuale credito residuo verrá trasferito in 8 giorni. Se vuoi passare da Iliad a Vodafone, ti basta cliccare sul bottone TI CHIAMA VODAFONE ed inserire il numero di telefono a cui Vodafone ti richiamerá gratuitamente.