VIDEO
Trovate 40 domande correlate
Come si chiamava la chitarra di Hendrix?
La chitarra elettrica associata ad Hendrix - nell'immaginario collettivo - è senza dubbio la Fender Stratocaster.
Quanto vale la chitarra di Jimi Hendrix?
Una Fender Stratocaster del 1965 è stata battuta all'asta per la 'modica' cifra di 575.000 dollari. La leggendaria chitarra che il genio di Seattle bruciò il 31 marzo 1967 al Finsbury Astoria di Londra è stata battuta all'asta al prezzo record di 575.000 dollari.
Cosa ha inventato Hendrix?
Innovatore del rock psichedelico e principale artista solista della musica rock, Jimi Hendrix è divenuto celebre per il suo innovativo uso della chitarra elettrica, strumento che avrebbe "nobilitato" facendo un largo uso di suoni wah wah, di feedback e distorsioni.
Quanto costa la chitarra di Eric Clapton?
La chitarra acustica, una Martin D-45 era stata suonata da Clapton nel 1970 durante il debutto dal vivo della sua band Derek and The Dominos e il suo valore era stimato fra i 300mila e i 500mila dollari.
Che musica ascoltava Jimi Hendrix?
Appassionato di rock'n roll, forse la materia “musica” per lui era solo una perdita di tempo. Ma magari fu proprio quello a dare il “la” alla sua voglia di rivalsa, di mettersi in gioco e dimostrare a tutti che Jimi Hendrix era un grande chitarrista e un grande musicista.
Quanti anni avrebbe oggi Jimi Hendrix?
James Marshall Hendrix, per sempre Jimi, avrebbe compiuto 28 anni il 27 novembre. Come tutta la sua vita, anche la sua stupida morte prematura è avvolta nel mito: più d'uno ha raccolto materiale per dimostrare che le leggerezze e gli errori che hanno portato al decesso fossero tutt'altro che casuali.
In quale cimitero è sepolto Freddie Mercury?
Ed è questo uno dei tanti misteri che avvolge la figura del grandissimo artista. Il suo funerale si svolse a Londra, dove venne cremato: nel cimitero di Kansal Green. Le ceneri, come da sua volontà, furono affidate a Mary Austin.
Qual è la chitarra più costosa del mondo?
Jimi Hendrix's 1968 Fender Stratocaster La chitarra è stata acquistata dal co-fondatore di Microsoft Paul Allen, per ben 2 milioni di dollari.
Come si chiama la chitarra di Eric Clapton?
Fender Stratocaster del 1956-1957 “Blackie” La chitarra più usata da Eric Clapton nella sua carriera. Le sue origini sono note, nel 1970 Clapton acquistò sei Stratocaster nuove, per 200 o 300 dollari ciascuna.
Qual è la chitarra elettrica più costosa del mondo?
Reach Out to Asia Stratocaster – $2,700,000.
Chi è il chitarrista più pagato al mondo?
1. JIMMY BUFFET - $400 MILIONI. Il cantante chitarrista inizia la sua carriera negli anni 60 come artista da strada.
Come ha imparato a suonare la chitarra Eric Clapton?
Imparare la chitarra si rivelò per Clapton tanto difficile che fu sul punto di abbandonarla. Sin da ragazzino fu influenzato dal blues e si allenava molte ore per imparare gli accordi e riprodurre lo stile musicale degli artisti blues, che ascoltava grazie a un registratore portatile.
Che pedali usava Jimi Hendrix?
Uno dei tratti caratteristici di Hendrix è sicuramente il pedale wah-wah. Iniziò a utilizzarlo dopo aver ascoltato il suono del filtro in "Tales Of Brave Ulysses" dei Cream. Il suo suono tradizionale era prodotto dal Vox Clyde McCoy V846 con induttore Fasel.
Come ha imparato a suonare la chitarra David Gilmour?
Ovviamente ci sono voluti un paio d'anni per imparare a camminare. Insieme al disco c'era un grande libro con tutti gli accordi e come farli. Da quel disco e da quel libro, raccontò Gilmour, apprese il metodo per suonare bene la chitarra. Quello che lo avrebbe reso uno dei più grandi chitarristi di sempre.