Quanto tempo ci vuole per far asciugare il DAS?

Domanda di: Baldassarre Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (66 voti)

Facile da lisciare, consente di ottenere oggetti solidi e resistenti, che possono essere verniciati con pennarelli o tempere per risultati sorprendenti. Questa pasta da modellare richiede 24 ore per l'asciugatura e una volta asciutta è solida e pronta all'utilizzo.

Come fare asciugare in fretta il DAS?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Quanto tempo deve stare il DAS nel forno?

DAS Smart si cuoce in forno a massimo 130° per un massimo di 30 minuti, ma gli oggetti si possono cuocere più volte per aggiungere nuovi dettagli. Made in Italy, senza glutine e senza ingredienti di origine animale.

Quando dipingere il DAS?

Bisogna sempre colorare il DAS prima di lasciarlo asciugare. Il motivo è che, qualora l'oggetto presentasse dei rilievi, si potrebbero lasciare dei piccoli spazi bianchi tra le varie insenature. Oltretutto, si rischierebbe di creare delle crepe di colore, oppure delle zone sbiadite.

Come levigare il DAS asciutto?

Potete usare il vernidas che è un liquido apposta per lucidare il das, si trova in commercio in qualsiasi negozio che tratti di decoupage, pittura etc..! Un consiglio/alternativa al vernidas che posso darvi è quella di passarci dello smalto lucido/trasparente .

Alla scoperta del DAS 😬• IMPARA IL MODELLATO