VIDEO
Trovate 26 domande correlate
Quale CLIL vale 6 punti?
Valutazione del CLIL. Infatti, già da sole le certificazioni linguistiche garantiscono del punteggio per lievitare il graduatoria. La certificazione B2 conferisce 3 punti, la certificazione C1, conferisce 4 punti, mentre la certificazione C2 conferisce 6 punti. Si tratta di punti extra che vengono assegnati nelle GPS.
Come si svolge l'esame CLIL online?
La metodologia CLIL – Content and Language Integrated Learning. L'esame finale prevede un test finale di 30 domande, per considerarlo superato occorrerà rispondere correttamente ad almeno 18 domande. La prova si svolgerà a distanza in modalità telematica fino a nuove disposizioni.
Quanti CLIL posso inserire?
È possibile conseguire fino a un massimo di 4 differenti certificazioni, per un totale di 2 punti in GPS. Il CLIL (Content and Language Integrated Learning) è un metodo che prevede l'apprendimento integrato di contenuti disciplinari in una lingua straniera veicolare.
Quanti CLIL si possono fare?
Due diversi CLIL per due diversi punteggi Il CLIL classico consente ai docenti di ottenere la convalida di 3 punti per in graduatoria se accompagnato dal possesso di una certificazione linguistica almeno B2.
Quali sono i corsi CLIL riconosciuti dal MIUR?
Corsi CLIL online riconosciuti dal MIUR
corso CLIL. certificazione linguistica B2/C1/C2. uso della LIM. impiego del Tablet nella didattica. coding. certificazione informatica.
Chi può fare il CLIL?
Trattandosi di un approccio all'insegnamento, i destinatari del corso CLIL sono i docenti. In particolare: insegnanti di discipline non linguistiche provenienti da scuole secondarie di II grado. insegnanti di lingua straniera di scuole secondarie di I e di II grado.
Chi rilascia la certificazione CLIL?
Chi eroga e rilascia il certificato del corso CLIL? UniD Professional, per questa offerta formativa, collabora con l'Università Telematica eCampus riconosciuta Miur con decreto ministeriale del 30 gennaio 2006. Quest'ultima eroga il corso e rilascia al corsista il certificato finale riconosciuto Miur.
Chi rilascia il CLIL?
Cosa sono i corsi CLIL? I corsi CLIL sono corsi online riconosciuti dal MIUR che forniscono competenze per l'insegnamento della propria disciplina curriculare anche in lingua straniera (ad esempio inglese o spagnolo).
Quali sono le 4 certificazioni informatiche?
GPS: quali sono le certificazioni informatiche riconosciute EIPASS (European Informatic Passport); Lim (Corso sull'uso didattico della Lim); Tablet (Corso sull'uso didattico dei Tablet); ECDL (Patente europea per l'uso del computer);
Quali corsi danno punteggio?
Riassumendo, i principali titoli e certificazioni che permettono di aumentare il punteggio delle graduatorie docenti sono:
Master di I e II livello: 1 punto. Certificazioni linguistiche: livello B2 3 punti, C1 4 punti, C 2 6 punti. Corso CLIL (con una certificazione linguistica): 3 punti. Corsi di perfezionamento: 1 punto.
Quanto vale il TFA nelle GPS?
Il titolo di specializzazione su sostegno rappresenta titolo di accesso, e l'attribuzione del punteggio nelle Gps varia a seconda del voto finale conseguito al TFA: voto da 60 a 65 = 8 punti.
Quanto vale C2 inglese?
Ad esempio per gli insegnanti il punteggio aggiuntivo va da 3 a 6 punti a seconda del livello acquisito, più precisamente: inglese B2 (3 punti); inglese C1 (4 punti); inglese C2 (6 punti).
Quanti punti da il C2 in graduatoria?
L'ultimo aggiornamento della Tabella GPS prevede l'assegnazione di 3 punti per le certificazioni di livello B2, 4 punti per il livello C1 e ben 6 punti per il livello C2.
Quali corsi per aumentare punteggio docenti?
Come posso aumentare il punteggio nelle GPS? Per aumentare il punteggio nelle graduatorie GPS, l'aspirante docente deve possedere titoli specifici: Master, Corsi di Perfezionamento come il corso “CLIL”, Certificazioni Informatiche, Certificazioni Linguistiche.
Quanto vale C1 inglese GPS?
Il possesso del Titolo viene riconosciuto nelle Graduatorie Provinciali (GPS), secondo i seguente punteggi : B2 – 3 punti, C1 – 4 punti, C2 – 6 punti.
Che differenza c'è tra CLIL e CeCLIL?
Il CeCLIL Università di Venezia è una certificazione della competenza in didattica dell'approccio CLIL. Rappresenta un titolo culturale e viene valutato a livello concorsuale.
In che lingua si fa il CLIL?
Negli altri Licei è obbligatorio l'insegnamento CLIL in inglese di almeno una disciplina non linguistica nell'ultimo anno e negli Istituti Tecnici è richiesto l'insegnamento CLIL in inglese di almeno una disciplina di indirizzo nell'ultimo anno.
Quanti punti vale il CLIL nelle GPS?
Con l'aggiornamento della Tabella di valutazione titoli delle graduatorie GPS 2020/2022 è stata introdotta una valutazione maggiore nel punteggio attributo alle Certificazioni linguistiche e al Corso CLIL, che conferisce 3 punti se abbinato ad una certificazione linguistica, per un totale di massimo 9 punti.
Perché fare il CLIL?
PERCHE' FARE CLIL? - Per dare agli studenti l'opportunità di usare la L2 come lingua veicolare in contesti cognitivi significativi e diversi. - Perché permette di usare subito la lingua, quindi risulta motivante. -Perché tiene conto di stili cognitivi diversi, utilizzando metodi e tipi di attività diversificati.
Che livello di inglese serve per insegnare?
Nello specifico per poter insegnare inglese, è consigliabile essere in possesso di un attestato di livello almeno di inglese B2 o superiore come il livello di inglese C1 o inglese C2.