Quanto tempo ci vuole per visitare gli scavi di Ercolano?

Domanda di: Quarto Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (51 voti)

Quanto tempo dedicare alla visita degli Scavi di Ercolano? Per la visita agli Scavi di Ercolano potete dedicare mezza giornata: sono sufficienti due o tre ore per effettuare un percorso completo all'interno del parco archeologico.

Che differenza c'è tra Pompei ed Ercolano?

La caratteristica principale degli Scavi di Ercolano è che fu sommersa da uno strato di lava e fango, a differenza di Pompei che fu colpita da cenere e lapilli.

Come visitare gli Scavi di Ercolano?

Biglietto ingresso Teatro antico di Ercolano: euro 5,00 acquistabile in biglietteria oppure online al sito www.ticketone.it. Biglietto integrato ingresso Parco Archeologico di Ercolano + Teatro antico di Ercolano: euro 15,00 acquistabile in biglietteria oppure online al sito www.ticketone.it.

Quanto tempo per visitare Pompei e Ercolano?

Il Parco archeologico di Pompei è molto vasto, circa 44 ettari, occorrono almeno 2 ore per una visita rapida ed una giornata intera per ammirarli tutti. Una visita guidata dura in media due ore, percorrendo i punti di maggiore interesse.

Quanto distano gli Scavi di Ercolano dalla stazione?

Si può raggiungere Ercolano anche tramite la linea ferroviaria di Trenitalia Napoli-Salerno e scendere alla stazione FS di Portici-Ercolano. La stazione dista circa 1,6 km dagli scavi, quindi una volta qui dovrete prendere uno degli appositi autobus che conducono al Parco Archeologico.

SCAVI DI ERCOLANO IN TRE MINUTI : VITA SOTTO LA LAVA