Quanto tempo deve bollire la buccia di limone?

Domanda di: Morgana Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (22 voti)

Basta immergerla in acqua bollente qualche minuto (va bene anche la classica fetta di limone) insieme alle erbe che si preferiscono, per esempio al tarassaco per favorire la digestione e la depurazione o l'echinacea per aumentare le difese naturali. Può anche essere aggiunta grattugiata finemente a qualsiasi bevanda.

Quali sono i benefici della buccia di limone?

La buccia che di solito viene buttata via contiene infatti non solo molte vitamine ma anche sostanze minerali preziose, quali potassio, calcio e magnesio, fibre alimentari che agevolano i processi intestinali, oli essenziali e flavonoidi dalle proprietà antinfiammatorie e antitumorali.

A cosa serve acqua e limone bollita?

Disintossicare e disacidificare il corpo

L'acqua e limone riequilibra le basi acide se il giorno prima si è mangiato troppa carne o se vi è troppo acido nel corpo a causa del consumo di altri alimenti o generi voluttuari. Ha inoltre un leggero effetto diuretico e può quindi aiutare ad eliminare tossine e scorie.

Come assumere la buccia di limone?

Le bucce di limone sono perfette per aromatizzare creme, impasti e realizzare decorazioni all'interno di ricette dolci. Unica accortezza: prestate attenzione alla quantità di zeste di limone utilizzate perché potrebbero cambiare sostanzialmente il sapore delle ricette.

Come si fa il limone bollito?

Metodo 2
  1. tagliare un limone a fette o quarti.
  2. aggiungere un pezzo di limone a una tazza d'acqua appena bollita.
  3. lasciare raffreddare prima di bere.

Basta mettere un limone nel latte! Non faccio più acquisti nei negozi Solo 2 ingredienti