VIDEO
Trovate 35 domande correlate
Perché non si connette al server?
Causa. Questo problema può verificarsi perché una precedente installazione di software sul computer client ha lasciato il computer in un riavvio in sospeso e il riavvio del computer non consente di cancellare lo stato.
Dove si trova il server della posta?
In Outlook, fai clic su File. Quindi vai su Impostazioni account > Impostazioni account. Nella scheda E-mail, fai doppio clic sull'account che desideri connettere a HubSpot. Sotto Informazioni sul server, puoi trovare i nomi dei tuoi server di posta in arrivo (IMAP) e in uscita (SMTP).
Qual è il server SMTP?
Il server SMTP è un server di posta che invia le e-mail da un mittente a uno o più destinatari in Internet e le inoltra in rete secondo le regole del protocollo di rete SMTP.
Cosa si intende per SMTP?
Simple Mail Transfer Protocol (SMTP) è un protocollo standard per l'invio di messaggi di posta elettronica su internet. SMTP sostanzialmente è un insieme di comandi che autenticano e dirigono il trasferimento della posta elettronica.
Come verificare se SMTP funziona?
Come si fa a verificare il server SMTP?
aprite il prompt dei comandi e digitate telnet mail.dominio.it 25 oppure telnet indirizzo_ip_server 25. verificate di ricevere una risposta dal server, es. : digitate helo test.com. quindi mail from: <user@test.com>
Perché non parte la posta in uscita?
È possibile che la porta di comunicazione utilizzata dal tuo programma di posta non sia configurata in modo appropriato. Assicurati quindi che la porta in uscita (SMTP) sia la 465 e abilita l'autenticazione del server SMTP. Verifica che l'indirizzo del destinatario sia giusto.
Qual è la password SMTP?
Nome utente SMTP Gmail: il vostro indirizzo Gmail completo (ad es. you@gmail.com) Password SMTP Gmail: la password che usate per accedere a Gmail. Porta SMTP Gmail (TLS): 587.
Cosa fare se non funziona la posta elettronica?
Accedere al proprio account di posta elettronica dal sito Web e verificare che l'invio e la ricezione dei messaggi funzionino. Se non funzionano, potrebbe esserci un problema con il server di posta elettronica. Contattare il provider di posta elettronica per richiedere supporto.
Come ci si collega al server?
Cliccare sull'icona "Start" del proprio PC e in seguito sulle voci “Tutti i programmi” e “Accessori” Nel menù “Comunicazioni”, cliccare su “Connessione Desktop Remoto” (“Remote Desktop Connection”) Nella casella “Computer”, cliccare sul nome del server. Cliccare su “Connetti”
Quale SMTP usare per Tim?
Server di posta in uscita SMTP: smtp.tim.it. Porta di comunicazione SMTP: 587 (StartTLS)
Quale e l SMTP di Gmail?
Il nome di dominio completo del servizio SMTP è smtp.gmail.com. Le opzioni di configurazione includono: Porta 25, 465 o 587.
Come abilitare servizio SMTP Gmail?
Come abilitare servizio SMTP Gmail?
Accedi alla Console di amministrazione Google. Nella home page della Console di amministrazione, vai ad Applicazioni Google Workspace Gmail. Accanto a Servizio di inoltro SMTP, fai clic su Configura.
Cosa vuol dire rifiutato dal server?
L'errore è presente quando le impostazioni di posta elettronica del server SMTP in uscita (nome host, nome utente e password) non sono configurate correttamente sul dispositivo.
Come si configura l'email?
aprite l'app di posta elettronica o le impostazioni alla voce «Account». Selezionate «Aggiungi nuovo account» nell'app di posta elettronica o nelle impostazioni. Come tipo di account selezionate «Microsoft Exchange ActiveSync» o «Exchange» nell'app Gmail. Inserite il vostro indirizzo e-mail e la password.
Come ripristinare la connessione di rete?
Seleziona Start > Settings > Network & Internet > Advanced network settings > Network reset. Nella schermata Reimpostazione rete seleziona Reimposta ora > Sì per confermare.
Come risolvere il problema nessun accesso a Internet?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come sbloccare la posta elettronica in arrivo?
Bloccare un indirizzo email
Accedi a Gmail da un computer. Apri il messaggio. Fai clic su Altro. in alto a destra. Fai clic su Blocca [mittente]. Se blocchi qualcuno per sbaglio, puoi sbloccarlo seguendo gli stessi passaggi.
Come sbloccare l'account di posta elettronica?
Il modo più rapido per sbloccare il tuo account consiste nel richiedere e immettere un codice di sicurezza online. Se non hai provato a sbloccare il tuo account online, ti consigliamo di farlo.
Come faccio a ripristinare la posta?
Nell'elenco delle cartelle di posta elettronica fare clic con il pulsante destro del mouse su posta eliminatae scegliere Recupera elementi eliminati. Se necessario, usare la casella di ricerca per trovare l'elemento da recuperare.
Perché non riesco a inviare mail con allegati?
Gli allegati potrebbero non essere disponibili L'amministratore di rete o il provider di servizi Internet probabilmente ha bloccato "mail-attachment.googleusercontent.com", il dominio utilizzato da Google per ospitare gli allegati. Per ulteriore assistenza, contatta il tuo provider di servizi Internet.