Quanto tempo dura una Preautorizzazione?

Domanda di: Evita Longo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (71 voti)

Le pre-autorizzazioni consentono al beneficiario di effettuare un blocco temporaneo di un importo specifico sulla carta di pagamento del pagatore per un arco temporale massimo di 6 giorni (144 ore).

Quando decade la Preautorizzazione?

Una preautorizzazione ha una durata massima di ventuno giorni durante i quali si può procedere all'addebito oppure allo sblocco. In caso di sblocco o se invece non si realizza nessuna operazione nei giorni previsti, la somma ritorna disponibile.

Quando si sblocca la Preautorizzazione?

L'importo della pre-autorizzazione sulla carta, viene sbloccato quando viene addebitato il primo pagamento. A seconda della tua banca, possono trascorrere da 5 a 7 giorni prima che questo si rifletta sul tuo conto bancario.

Come si chiude una Preautorizzazione?

Per farlo, occorre accedere dal menù alla voce “CHIUSURA PREAUTOR.” Nel caso in cui, invece, si debba procedere ad incassare una pre-autorizzazione che è stata effettuata per un importo superiore rispetto al corrispettivo da incassare, si può accedere sempre alla voce “CHIUSURA PREAUTOR.”.

Quanto dura Preautorizzazione Postepay?

Lo storno può avvenire automaticamente? Si, la Pre-Autorizzazione ha una durata massima di ventuno giorni. Dopo quanto tempo si può disporre nuovamente della somma bloccata? Generalmente sono necessarie settantadue ore dal momento dello storno.

Pre Autorizzazione Carta Prepagata: Come Funziona?