Quanto tempo ho per disdire una prenotazione?

Domanda di: Sig. Antonio Messina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (64 voti)

La disdetta va fatta almeno due giorni lavorativi pieni prima della prenotazione (escludendo il giorno dell'appuntamento stesso), ricordandosi di conservare la notifica di avvenuta disdetta.

Quanto tempo prima si può disdire una prenotazione?

La prenotazione deve essere disdetta o spostata con un anticipo di almeno 2 giorni lavorativi dalla data concordata (sono esclusi i festivi, mentre il sabato è considerato lavorativo).

Cosa succede se non ti presenti a una visita prenotata?

Dal 1° agosto 2014, se non è possibile presentarsi ad una visita prenotata, è obbligatorio per legge disdire la prenotazione. Chi non lo fa riceve una sanzione pari al massimo del costo del ticket della prestazione anche in presenza di eventuali esenzioni.

Come fare per disdire un appuntamento?

È sufficiente una frase di scuse breve e semplice come: "Mi dispiace molto non poter essere presente questa volta". Evita di usare un linguaggio vago o di dire che "potresti" non essere in grado di andare all'appuntamento: è meglio essere onesti e diretti.

Cosa succede se salto una visita medica?

Chi non annulla l'appuntamento rischia una sanzione pari al massimo al costo del ticket della prestazione, il tutto anche in presenza di eventuali esenzioni.

Come disdire una prenotazione