Quanto tempo ho per spedire il reso?

Domanda di: Cosetta Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (21 voti)

La legge [2] ti dice che hai 14 giorni di tempo dal momento in cui ricevi il prodotto o in cui hai stipulato un contratto per un servizio di fornitura, per mettere il moto le procedure di recesso e reso.

Quanto tempo ho per spedire un reso?

Scadenza entro la quale restituire un ordine

Dopo che l'utente che vende richiede il reso, avrai 5 giorni lavorativi per spedire il pacco. Se non lo spedisci in tempo, la tua richiesta di rimborso sarà chiusa e il pagamento trasferito all'altro utente.

Quanto tempo ho per restituire un prodotto acquistato in negozio?

Il diritto di recesso prevede la possibilità di restituire il prodotto acquistato, ottenendo il rimborso della spesa, e va esercitato entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

Come funziona il reso in un negozio?

In buona sostanza, basta inviare una comunicazione formale al venditore con cui si manifesta l'intenzione di restituire la merce acquistata e di ottenere il rimborso dei soldi pagato. Il commerciante non può opporre alcuna limitazione o restrizione, né chiedere che le spese di spedizione siano a carico del consumatore.

Come funziona il reso di un pacco?

Generalmente all'invio della richiesta fa seguito una conferma via mail contenente la lettera di vettura da applicare all'esterno del pacco e, volte, una bolla da inserire all'interno. Sarà indicato nei giorni seguenti il corriere incaricato del ritiro. Le spese di restituzione sono a carico del venditore.

Come fare il reso Amazon (nuovo modo facilissimo)