Quanto tempo massaggiare il viso?

Domanda di: Dott. Genziana Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 24 novembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (49 voti)

Il fattore più importante da ricordare è di massaggiare il viso ogni giorno, meglio se due volte al giorno: il mattino e la sera. Il tempo dedicato a questa procedura di bellezza deve essere di 5 minuti ogni sessione.

Quanto deve durare un massaggio al viso?

Ogni massaggio dovrebbe durare almeno un minuto ed essere eseguito simmetricamente sui due lati del viso.

Quante volte fare il massaggio al viso?

Idealmente, ogni giorno. Cerca di inserire un massaggio del viso nella tua routine di trattamento della pelle del mattino o della sera. La sera in particolare è il momento perfetto per un massaggio anti-età.

Come si fa un buon massaggio al viso?

Con l'aiuto della crema idratante più adatta alla propria pelle, utilizzando le punte delle dita, bisognerà eseguire movimenti lenti e fluidi, iniziando dalla zona centrale del viso, come il mento o il naso, e spostandosi verso l'esterno, coprendo le guance, le tempie e la fronte.

A cosa serve il massaggio per il viso?

Il massaggio viso è uno dei trattamenti più richiesti presso i centri estetici da uomini e donne di tutte le età. L'intento di fondo è quello di ridonare al viso la luminosità e lo splendore che sono venuti meno, magari a causa di una giornata lavorativa piuttosto impegnativa o di ritmi piuttosto concitati.

Massaggio Giapponese da 5 Minuti per ringiovanire di 5 Anni