Quanto tempo occorre per vedere Pompei?

Domanda di: Dr. Fulvio Messina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (20 voti)

Il Parco archeologico di Pompei è molto vasto, circa 44 ettari, occorrono almeno 2 ore per una visita rapida ed una giornata intera per ammirarli tutti. Una visita guidata dura in media due ore, percorrendo i punti di maggiore interesse.

Quanto tempo dedicare a Pompei?

Quanto tempo dedicare alla visita degli Scavi di Pompei? Gli scavi di Pompei si estendono per 44 chilometri quadrati, per visitarli tutti per intero si impiegherebbero almeno 2 giorni. Realisticamente mettete in conto una visita di circa 4 ore, oltre comincia a essere molto stancante, soprattutto se fa caldo.

Come funziona la visita a Pompei?

Esistono tre ingressi per accedere agli scavi di Pompei: Porta Marina, Piazza Anfiteatro e Piazza Esedra. Se siete interessati ad una visita guidata a Pompei, queste sono prenotabili dalle 9.00 alle 13.00, solo agli ingressi di Piazza Esedra e Porta Marina.

Come conviene visitare Pompei?

Le modalità di visita sono principalmente due: acquistare online i biglietti salta fila oppure unirsi a una visita guidata. La prima opzione è perfetta per chi ama spostarsi in autonomia. Ma noi preferiamo sempre il tour guidato. Infatti, il sito è molto ampio, pieno di cose da vedere e di curiosità da poter scoprire.

Cosa vedere Pompei 2 ore?

Primo Itinerario

La durata della visita a Pompei è di circa 2 ore, e tocca tutti i principali luoghi di interesse presenti. Ad esempio le Terme, la casa del Fauno, la casa del Poeta tragico e molti altri capolavori come la Villa dei Misteri.

Vesuvio e Pompei in giornata, prezzi orari e consigli!