Domanda di: Dr. Fulvio Messina | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(20 voti)
Il Parco archeologico di Pompei è molto vasto, circa 44 ettari, occorrono almeno 2 ore per una visita rapida ed una giornata intera per ammirarli tutti. Una visita guidata dura in media due ore, percorrendo i punti di maggiore interesse.
Quanto tempo dedicare alla visita degli Scavi di Pompei? Gli scavi di Pompei si estendono per 44 chilometri quadrati, per visitarli tutti per intero si impiegherebbero almeno 2 giorni. Realisticamente mettete in conto una visita di circa 4 ore, oltre comincia a essere molto stancante, soprattutto se fa caldo.
Esistono tre ingressi per accedere agli scavi di Pompei: Porta Marina, Piazza Anfiteatro e Piazza Esedra. Se siete interessati ad una visita guidata a Pompei, queste sono prenotabili dalle 9.00 alle 13.00, solo agli ingressi di Piazza Esedra e Porta Marina.
Le modalità di visita sono principalmente due: acquistare online i biglietti salta fila oppure unirsi a una visita guidata. La prima opzione è perfetta per chi ama spostarsi in autonomia. Ma noi preferiamo sempre il tour guidato. Infatti, il sito è molto ampio, pieno di cose da vedere e di curiosità da poter scoprire.
La durata della visita a Pompei è di circa 2 ore, e tocca tutti i principali luoghi di interesse presenti. Ad esempio le Terme, la casa del Fauno, la casa del Poeta tragico e molti altri capolavori come la Villa dei Misteri.