Quanto tempo prima si può disdire un viaggio?

Domanda di: Guendalina Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (59 voti)

il viaggiatore ha diritto di recedere dal contratto di pacchetto turistico entro un periodo di cinque giorni dalla data della conclusione del contratto o dalla data in cui riceve le condizioni contrattuali e le informazioni preliminari se successiva, senza penali e senza fornire alcuna motivazione.

Come disdetta prenotazione vacanze?

Effettuate una comunicazione scritta di disdetta

Tale comunicazione può avvenire sia per via telefonica, sia per email, ma anche via fax. Senza questo fondamentale passaggio, sarà impossibile ottenere qualsiasi tipo di eventuale rimborso e altrettanto impossibile sarà sperare di non pagare una penale.

Quando stipulare assicurazione annullamento viaggio?

L'assicurazione annullamento viaggio si può stipulare fino a 30 giorni dalla partenza ed è operativa fino alla data prevista per la partenza. Per usufruire dei vantaggi della polizza, bisogna comunicare nei tempi previsti dalla stessa la causa dell'annullamento, con tutta la documentazione necessaria.

Quanto tempo prima si salda un viaggio?

Il contratto di viaggio prevede il versamento di un acconto del 25% al momento della conferma e di un saldo 30 gg prima della partenza.

Quali sono le caratteristiche del contratto di viaggio?

Il contratto deve essere in forma scritta e deve contenere la destinazione del viaggio, la durata, i servizi previsti, il prezzo e l'eventuale caparra (al massimo il 25% del totale) versata al momento della prenotazione. Una copia deve essere consegnata al cliente, firmata dall'organizzatore o dal venditore.

Cancellare una Prenotazione e ottenere il Rimborso di un Volo