VIDEO
Trovate 39 domande correlate
Cosa succede se non rispondo alla mail di convocazione?
Non rispondere alla mail è infatti sinonimo di "Rinuncia alla proposta contrattuale". Ciò significa che si perde la possibilità di avere supplenze, per l'anno scolastico in corso, dalla specifica graduatoria di istituto.
Quali sono i giustificati motivi per differire la presa di servizio?
La norma va dunque generico riferimento a un giustificato motivo. Entrando nello specifico, rientra in questa casistica maternità, malattia, infortunio.
Cosa si fa il giorno della presa di servizio?
di Lalla - Cos'è l'assunzione (presa) di servizio? E' l'atto con cui la scuola riceve la proposta di assunzione e avvia le pratiche amministrative per la retribuzione e l'inserimento del docente nell'organico della scuola per quell'anno scolastico.
Cosa comporta la presa di servizio?
La presa di servizio è l'atto con cui si procede all'identificazione del dipendente e si avviano le pratiche amministrative per l'inserimento (del docente o del personale ATA) nell'organico della scuola.
Chi deve fare la presa di servizio?
La presa di servizio va effettuata da tutto il personale neoimmesso in ruolo per l'anno scolastico 2021\2022 ed anche da tutti coloro che sono stati trasferiti a nuova sede di lavoro o che rientrano da altro incarico (utilizzo, assegnazione provvisoria, ecc.).
Che documenti portare per la presa di servizio?
LA PRESA DI SERVIZIO contiene i seguenti documenti:
MODELLO ASSUNZIONE IN SERVIZIO. STATO PERSONALE DI SERVIZIO. MODELLO RICHIESTA ACCERDITAMENTO STIPENDIO. AUTOCERTIFICAZIONE ASSENZA CONDANNE PENALI CARICHI PENDENTI. MODELLO CONSENSO RICHIESTA CASELLARIO GIUDUZIARIO. DICHIARAZIONE FONDO ESPERO/INCOMPATIBILITA'
Quante supplenze si possono rifiutare?
8 del DM 131/07 (Regolamento delle supplenze). In particolare è previsto che la rinuncia ad una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma ripetuta per due volte nella medesima scuola comporta la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia.
Come si risponde ad una mail di convocazione supplenza?
Se rispondi dando solo la tua “disponibilità”, significa che ti rendi disponibile alla supplenza, ma puoi ancora ripensarci (perchè nel frattempo potrebbero arrivarti proposte più interessanti a altre scuole), e se poi la scuola decide di assegnare la supplenza a te, ti chiamerà per chiederti formale accettazione.
Come vestirsi per fare l'insegnante?
Quando si è insegnante, si è spesso in piedi e si cammina molto in classe. ... La scelta dell'abbigliamento cosiddetto appropriato
Pantaloni piuttosto ampi, a vita alta, e non skinny, Blazer o giacche da abito, Camicie bianche o azzurre, Cappotti classici, Un vestito lungo piuttosto che una minigonna per le donne,
Quando si viene depennati dalle graduatorie di istituto?
Il depennamento colpisce coloro che sono presenti in graduatoria, anche nel caso in cui si tratti di docenti immessi in ruolo a tempo indeterminato dal 1° settembre 2022 a seguito del superamento dell'anno di prova e formazione effettuato nell'a. s. 2021/22.
Come affrontare il primo giorno di supplenza?
È opportuno fare un appello all'inizio della lezione annotando le assenze e gli argomenti trattati, prestando attenzione ai compiti assegnati e appuntando qualche informazione sull'attività svolta in classe magari facendo un piccolo resoconto.
Quanto è lo stipendio di un supplente?
12 ore: 1.057 euro; 14 ore: 1.208 euro; 16 ore: 1.329 euro; 18 ore: 1.460 euro.
Cosa significa immediata disponibilità a presa di servizio?
La Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID) deve essere rilasciata dai cittadini che intendono acquisire lo stato di disoccupazione e dai cittadini che hanno richiesto il Reddito di Cittadinanza con esito di accoglimento da parte dell'INPS.
Che differenza c'è tra prima e seconda fascia?
in prima fascia, viene richiesta l'abilitazione all'insegnamento/la Laurea in Scienze della Formazione; per la seconda fascia, basta essere studenti frequentanti almeno il terzo anno di Scienze della Formazione Primaria.
Come rinviare presa di servizio?
Come riferire la presa di servizio Il docente si trova in malattia, deve inviare una richiesta al Dirigente scolastico di differimento dell'attivazione del contratto presentando i riferimenti del certificato medico.
Che significa supplenza con clausola risolutiva?
Per supplenza con clausola risolutiva si intende una supplenza assegnata nell'attesa che la scuola possa conferire l'incarico al titolare della cattedra, ossia al vincitore di concorso. Praticamente quindi, sei un supplente non di un docente già confermato, ma di un nuovo docente che deve ancora arrivare.
Come funziona la delega al Dirigente scolastico?
La delega è un documento che assegna ad un secondo soggetto, in questo caso il dirigente scolastico, il diritto di accettare o meno un incarico di supplenza al tuo posto, ovvero come rappresentante del tuo volere.
Cosa succede se si rinuncia a una convocazione?
Il candidato che rinuncia, infatti, ad una convocazione da graduatoria viene depennato per i due anni di inserimento.
Cosa succede se un insegnante si licenzia?
l'abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base delle GAE e delle GPS che sulla base delle graduatorie d'istituto, per tutte le graduatorie di tutti i posti o classi di concorso ove l'aspirante è inserito”.
Come si viene chiamati per le supplenze?
Gli aspiranti docenti inseriti nelle graduatorie di circolo e d'istituto saranno convocati a supplenza mediante e-mail con avviso di ricezione (inviato all'indirizzo presente su Istanze Online e nella domanda per inserirsi nelle graduatorie).