Quanto tempo si può rimanere in Francia?

Domanda di: Clea Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (17 voti)

I cittadini dell'Unione Europea hanno il diritto di soggiornare in Francia per un periodo massimo di tre mesi, senza alcuna formalità particolare.

Cosa bisogna fare per avere la residenza in Francia?

Un documento d'identità: carta di identità, passaporto, visto o permesso di soggiorno; Un documento che attesti il vostro domicilio: ricevuta di affitto, fattura, attestato di alloggio; Una firma.

Quanto costa il permesso di soggiorno in Francia?

Costo del permesso di soggiorno

Oltre a questa tassa, il permesso di soggiorno è soggetto a un'imposta di bollo di 25 euro. Oltre a questo costo amministrativo di 225 euro, il visto di lunga durata che autorizza l'ingresso in Francia costa 99 euro.

Come trasferirsi in Francia dall'Italia?

Per i cittadini italiani, o di qualsiasi altro Paese membro dell'Unione Europea, non è necessario alcun visto o documento per entrare in Francia. Nel caso di cittadini provenienti da Paesi extra UE, invece, sarà necessario richiedere un visto per poter emigrare in Francia.

Che documenti servono per andare a vivere in Francia?

La Francia è un Paese Europeo, pertanto non occorrono particolari documenti e permessi per trasferirsi in Francia. È sufficiente avere una carta d'identità e si può iniziare a cercare lavoro.

Non venire in Francia se...Quali sono gli svantaggi di vivere in Francia?