VIDEO
Trovate 18 domande correlate
Cosa è incluso con il biglietto degli Uffizi?
Ingresso singolo agli Uffizi. Con il biglietto degli Uffizi è possibile accedere gratuitamente al Museo Archeologico Nazionale e al Museo dell'Opificio delle Pietre Dure. Verrai indirizzato alla piattaforma di acquisto B-ticket per scegliere il giorno, l'ora e la tariffa.
Chi non paga gli Uffizi?
Ingresso gratuito per studiosi, docenti e studenti universitari.
Dove parcheggiare per la Galleria degli Uffizi?
Il Garage Sole si trova in via del Sole 14r, è uno dei migliori parcheggi per visitare il centro di Firenze e dista 800m dal museo degli Uffizi.
Chi ha diritto al biglietto ridotto agli Uffizi?
La tariffa d'ingresso ridotta è rivolta ai giovani, tra i 18 anni e sino al giorno del compimento del 25esimo anno di età incluso, muniti di valido documento d'identità dell'Unione Europea e da paesi non comunitari "a condizione di reciprocità".
Quanto vale la Galleria degli Uffizi?
Un valore di oltre 50 miliardi di euro! Anche se ... - Recensioni su Gallerie Degli Uffizi, Firenze - Tripadvisor.
Come pagare meno Uffizi?
Dal 1 novembre al 28 (o 29) febbraio, sconto 50% (il biglietto costa 5 €) per chi visita il museo di prima mattina o il mercoledì dopo le 15.00. Dal 1 marzo al 31 ottobre il biglietto ordinario di ingresso a Palazzo Pitti costa 13 € per chi visita il museo la mattina presto.
Cosa vedere a Firenze senza pagare?
10 cose da fare gratis a Firenze
Musei di Firenze, gratis in alcuni periodi. Piazzale Michelangelo. Spiaggia sull'Arno. Caccia alle occasioni nei mercati fiorentini. Palazzo Strozzi. Cattedrale di Santa Maria Novella. Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Parchi e giardini di Firenze.
Quanti piani ha la Galleria degli Uffizi?
Il museo si sviluppa su 3 piani collegati tra loro da ampie scalinate, che risalgono al XVI secolo, al tempo dei Medici quando gli Uffizi furono costruiti. Ci sono alcuni ascensori riservati ai visitatori che non possono utilizzare le scale.
Quanto tempo ci vuole per vedere Firenze?
Quattro giorni a Firenze sono perfetti per visitare e conoscere la città senza fretta. Avete tutto il tempo di conoscere la città. Potete aggiungere al vostro soggiorno una visita al Giardino delle Rose, con ben 350 specie diverse di rose.
Cosa vedere a Firenze in un giorno a piedi?
More videos on YouTube
1 Tappa: Piazza Santa Maria Novella. ... 2 Tappa: Santa Maria Maggiore. ... 3 Tappa: Piazza Duomo. ... 4 tappa: La Cattedrale di Santa Maria del Fiore. ... 5 tappa: Salita sulla Cupola del Brunelleschi. ... 6 tappa: Museo dell'Opera del Duomo. ... 7 tappa: passeggiata nel centro medievale. ... 8 tappa: Piazza della Signoria.
Dove si comprano i biglietti per gli Uffizi?
Biglietteria di Palazzo Pitti. Biglietteria del Museo Archeologico Nazionale di Firenze (piazza della Santissima Annunziata 9b, Firenze). Punto vendita del Museo di Orsanmichele (via de' Calzaiuoli, Firenze).
Dove comprare il biglietto per gli Uffizi?
Prenotazione online
Acquista online il biglietto. Nella piattaforma B-ticket potrai prenotare giorno e orario di ingresso e pagare il biglietto. ... Recati alla biglietteria del museo. Porta con te la mail di conferma stampata o sul tuo smartphone o tablet e otterrai i biglietti di ingresso.
Come funziona il PassePartout Uffizi?
Il PassePartout è l'abbonamento annuale che permette l'accesso illimitato per 365 giorni dalla data d'acquisto e garantisce la priorità d'ingresso. L'abbonamento può essere acquistato presso le biglietterie dei musei oppure online, cliccando qui. Per maggiori informazioni, consulta questa pagina.
Dove lasciare la macchina a Firenze senza pagare?
I PARCHEGGI DI FIRENZE La piazza principale del paese consente di parcheggiare gratuitamente e, da qui, potrete prendere gli autobus 36 e 37 per raggiungere il centro. All'uscita dell'A1 Firenze-Impruneta c'è invece l'area di parcheggio ex-Certosa. Gratis e a 20 minuti di bus (il 37) dal centro di Firenze.
Dove parcheggiare a Firenze per evitare la ZTL?
Il parcheggio del Parterre - molto grande - si trova in Piazza della Libertà, fuori dalla ZTL lungo i viali di Firenze. Offre un servizio navetta gratuito durante le feste ed in occasione di eventi speciali. Il centro storico si raggiunge facilmente a piedi in 20 minuti oppure in 10 minuti con un autobus.
Chi ha diritto al biglietto ridotto?
Riduzione o esenzione su biglietti per musei, monumenti, cinema e teatri. Anche se non esiste una normativa nazionale, è ormai un'abitudine consolidata di musei, cinema, teatri e tutti gli altri luoghi di cultura offrire biglietti prezzi ridotti – se non ingressi gratuiti – a tutte le persone sopra i 60/65 anni di età.
Quali sono i musei gratis a Firenze?
Ecco l'elenco completo dei musei gratis di Firenze:
Galleria degli Uffizi. Galleria dell'Accademia. Museo delle Cappelle Medicee. Musei di Palazzo Pitti (Galleria Palatina e Appartamenti Reali, Galleria d'Arte Moderna, Museo degli Argenti, Galleria del Costume, Museo delle Porcellane, Giardino di Boboli)
Cosa vedere a Firenze gratis 2023?
Cosa vedere gratis a Firenze: 7 luoghi da non perdere
1 – Cattedrale di Santa Maria del Fiore. ... 2 – Tour della città a piedi. ... 3 – Basilica di San Miniato a Monte. ... 4 – Mercati di strada. ... 5 – Ponte vecchio. ... 6 – Giardino delle Rose. ... 7 – La più antica farmacia d'Europa.