Quanto tempo si può stare in America?

Domanda di: Ing. Ortensia Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (57 voti)

Durata del soggiorno per viaggio: massimo 90 giorni consecutivi. Entro il periodo di validità di due anni dell'ESTA USA è possibile effettuare un numero illimitato di viaggi negli USA. Ogni singolo soggiorno negli Stati Uniti può durare fino a 90 giorni.

Quanto puoi stare in America senza visto?

ESTA e il limite dei 90 giorni di soggiorno

La condizione principale dell'ESTA è caratterizzata dal fatto che il viaggiatore non possa superare i 90 giorni di permanenza nel territorio e che i motivi del viaggio debbano essere legati al turismo o per scopi commerciali (non incluso lavoro).

Cosa succede se si superano i 90 giorni?

Potrebbe quindi essere soggetto a custodia di polizia, confisca dei beni per una perquisizione approfondita, espulsione dal territorio, ecc. La seconda conseguenza è che, in futuro, dovrà richiedere un visto perché l'ESTA verrà rifiutato automaticamente.

Come rimanere negli Stati Uniti?

Se desideri recarti negli Stati Uniti devi richiedere un ESTA o un visto USA. Solo i viaggiatori di nazionalità statunitense o canadese sono esenti da questo obbligo. Anche per effettuare un transito negli USA è necessario un ESTA o un visto. In molti casi non è necessario richiedere un visto per gli USA.

Quante volte si può entrare negli USA con ESTA?

Durante i due anni di validità dell'ESTA ci si può recare negli Stati Uniti d'America tutte le volte che lo si desidera. Ogni visita può durare fino a 90 giorni.

Come trasferirsi in America?! || *USA visti*