Quanto tempo si può usare Somatoline?

Domanda di: Ilario Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 29 novembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (7 voti)

Quando e per quanto tempo: Ogni ciclo di trattamento può andare da un minimo di 15-20 giorni ad un massimo di 2-3 mesi e può essere ripetuto a vario intervallo di tempo. Consultate il medico se il disturbo si presenta ripetutamente o se avete notato un qualsiasi cambiamento recente delle sue caratteristiche.

Quanto tempo usare Somatoline?

Per i primi 2 giorni applica 2 bustine (20 g di prodotto) al giorno sulle zone interessate. Se lo applichi sulle cosce, 1 bustina per coscia al giorno. Per i giorni successivi, applica 1 bustina (10 g di prodotto) al giorno sulle zone interessate. Se lo applichi sulle cosce, mezza bustina per coscia al giorno.

Quanti cicli di Somatoline?

I cicli di trattamento possono durare da un minimo di 15/20 giorni fino ad un massimo di due o tre mesi, intervallando dei bei periodi di pausa.

Quali sono gli effetti collaterali della Somatoline?

Secondo la scheda tecnica di Somatoline® il farmaco non causa effetti indesiderati, non è controindicato in pazienti affetti da ipertiroidismo o in terapia con ormoni tiroidei (levotiroxina, liotironina), non presenta rischi di interazione e ad oggi non sono stati evidenziati fenomeni di sovradosaggio.

Quante volte a settimana fare i bendaggi Somatoline?

La frequenza ideale per l'utilizzo del trattamento Somatoline SkinExpert Drenante Bende Azione Riducente Urto è di 1 volta/settimana. In caso di ritenzione idrica importante, è possibile utilizzare il trattamento anche 2 o 3 volte/settimana.

Come usare Somatoline in caso di stati adiposi e cellulite | Tutorial