Quanto tenere pellicola adesiva tatuaggio?

Domanda di: Sig.ra Evita Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (66 voti)

dopo 12/24 ore rimuovere la pellicola senza strattonare, se doveste incontrare difficoltà nel rimuoverla, bagnare con acqua tiepida e ritentare fino a completa rimozione; successivamente lavare la parte tatuata con acqua tiepida e sapone senza grattare, asciugare bene e collocare una nuova porzione di Dermalize.

Quanto tempo tenere la pellicola adesiva sul tatuaggio?

Nel caso della pellicola adesiva: 1) Per la sua particolare composizione traspirante può essere tenuta tranquillamente anche per 3/5 giorni a contatto con la pelle ed il tatuaggio, senza doverla sostituire e senza che provochi disagi o fastidi.

Quanto tempo coprire un tatuaggio?

È consigliabile coprire il tatuaggio con una pellicola protettiva in questa fase, perché la cicatrizzazione della ferita è appena iniziata e la pelle è più esposta. Dal terzo giorno dalla seduta non è più necessario coprire il tatuaggio, anzi, la cicatrizzazione è decisamente più rapida se lo si lascia respirare.

Quanto tempo tenere Dermalize?

Se il tatuaggio non è completamente coperto, aggiungere altri fogli sovrapponendoli tra loro per 2cm. La prima applicazione ha una durata di 12/24 ore. Le seguenti applicazioni da 24 a 48 ore. Prima di ogni applicazione pulire la parte interessata con acqua e sapone e asciugare accuratamente.

A cosa serve la pellicola sui tatuaggi?

La pellicola autoaderente provvede un ambiente di guarigione umido durante gli stadi iniziali, e i più critici delle ferite del tatuaggio. Protegge il nuovo tatuaggio da attrito e provvede un barriera impermeabile antibatterica che impedisce a patogeni e a contaminanti di penetrare la ferita.

Bloody Film - La pellicola protettiva in Film per la cura del tatuaggio [Novità 2021]