Domanda di: Alan Amato | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.5/5
(12 voti)
Per quanto tempo si deve lasciare applicato un cerotto Compeed®? Il cerotto dovrebbe rimanere saldamente in posizione per diversi giorni, consentendo alla pelle di riformarsi rapidamente. Non si deve tentare di rimuovere il cerotto fino a quando non inizia a staccarsi dai bordi.
Come si utilizza Compeed Cerotti Herpes. E' possibile usare i cerottini in qualsiasi fase di eruzione dell'herpes sulle labbra ma è consigliabile applicarli quando compaiono i primi sintomi di formicolio o prurito. I cerotti restano applicati per 8 ore e poi dovranno essere sostituiti con uno nuovo.
I cerotti impermeabili, come i Cerotti Compeed® per Vesciche, devono essere sostituiti solo quando iniziano a staccarsi o quando la bolla bianca, formata dai fluidi delle vesciche sotto la medicazione, raggiunge il bordo del cerotto. È quindi possibile lasciare un cerotto idrocolloidale per diversi giorni.
Lasciare il cerotto applicato fin quando non inizia a staccarsi (nota: potrebbe rimanere applicato per diversi giorni). Per una più facile rimozione: non tirare il cerotto verso l'alto ma allungare delicatamente il bordo parallelamente alla pelle.
Lasciare il cerotto sulla pelle finché non si stacca da solo: è la guarigione della cute che fa perdere l'aderenza. Se si dovesse rimuovere COMPEED® per necessità, lo si deve fare tirando in modo delicato il bordo del cerotto parallelamente alla pelle. Se la pelle non è ancora guarita si può ripetere il trattamento.