Domanda di: Ing. Danuta Romano | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.1/5
(8 voti)
Il Corso di Perfezionamento CLIL "classico" (Nuova Didattica per le Lingue: la Metodologia CLIL) consente ai docenti di ottenere la convalida di almeno 6 punti per in graduatoria, se accompagnato dal possesso di una certificazione linguistica almeno B2.
Il CLIL è riconosciuto 3 punti nelle graduatorie GPS se è posseduto congiuntamente a una certificazione linguistica di livello almeno B2. Se non si possiedono certificazioni linguistiche, al corso CLIL viene attribuito un punto.
Infatti, già da sole le certificazioni linguistiche garantiscono del punteggio per lievitare il graduatoria. La certificazione B2 conferisce 3 punti, la certificazione C1, conferisce 4 punti, mentre la certificazione C2 conferisce 6 punti.
Nella valutazione del punteggio si tiene conto di tutte le voci presenti nella tabella, comprendenti servizio (pre-ruolo e ruolo), titoli ed esigenze di famiglia.
Come si calcola il punteggio per le graduatorie interne?
Il punteggio spettante si calcola con l'attribuzione di 2 punti per ogni anno entro il quinquennio e 3 punti per ogni anno successivo al quinto. La continuità si valuta per il servizio continuativo prestato nella scuola di titolarità per la stessa classe di concorso o tipologia di posto.