Quanto vale la convalida del biglietto?

Domanda di: Violante Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (41 voti)

La convalida può essere effettuata fino alle ore 23.59 del giorno riportato sul biglietto stesso. Dal momento della convalida il biglietto ha una validità di 4 ore, salvo periodi di utilizzazione diversi previsti da singole disposizioni tariffarie regionali/provinciali.

Quanto dura un biglietto dopo la convalida?

Validità - I biglietti hanno generalmente una validità di 4 ore a decorrere dal momento della convalida o, nel caso di biglietti acquistati online (BER), dall'orario di partenza del treno prescelto.

Quanto tempo vale un biglietto obliterato?

Una volta obliterati, prima di salire sul treno, sono validi per un massimo di 4 ore. Tranquilli, se la nostra tratta richiede un tempo superiore, non ci faranno scendere alla stazione successiva: si può raggiungere la destinazione finale, senza fermate intermedie.

Quanto prima convalidare biglietto?

Non è richiesta la convalida del biglietto prima della partenza. L'accesso ai treni del servizio nazionale è consentito sino ad un minuto prima dell'orario di partenza indicato sul biglietto.

Quanto durano i biglietti non convalidati?

Ma questa non è l'unica novità prevista. Cambia anche il tempo di efficacia del biglietto: sarà valevole per le quattro ore dall'istante della convalida e non più le sei a cui siamo abituati.

6 cose da sapere se non si paga il biglietto del bus o della metro | avv. Angelo Greco