Quanto vale lo scudetto di Serie A?

Domanda di: Bortolo Villa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (9 voti)
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Quanto guadagna chi arriva secondo in campionato?

C'è da pensare quindi che il secondo posto in Serie A della stagione 2022/2023 avrà un valore di circa 15 milioni di euro. Le cifre cambiano comunque di anno in anno e sono influenzate dal montepremi totale, che a sua volta dipende da una serie di fattori, come ad esempio i diritti tv.

Quanto ha incassato il Milan per lo scudetto?

Milan, quanto vale questo scudetto? Nelle casse rossonere è in arrivo una cifra attorno ai 30 milioni di euro. Il montepremi Serie A 2021-22 si aggirava attorno ai 113 milioni, distribuiti su tutte e venti le squadre a seconda del piazzamento.

Quanti soldi prendono le squadre di Serie A?

PARMA (fascia A, in A solo quest'anno nell'ultimo triennio): 10 milioni di euro. BOLOGNA (fascia C, in A per quattro stagioni consecutive): 25 milioni di euro. SPAL (fascia A, in A due volte consecutive nell'ultimo triennio): 15 milioni.

Quando si vince lo scudetto?

Al termine delle trentotto giornate, la squadra prima classificata guadagna il titolo di campione d'Italia, vincendo lo scudetto, ed è ammessa di diritto alla UEFA Champions League. Anche le formazioni giunte dal secondo al quarto posto sono qualificate per la fase a gironi della competizione.

Un algoritmo ha previsto la classifica finale della Serie A 2022-2023: Juve al 7° posto