Domanda di: Sig.ra Lia Rossi | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(55 voti)
Ma in base alle quotazioni della Borsa, dovrebbe valere 10,4 euro al grammo. «Quanto pesa un dente?». «Uno, due grammi: dipende se è un molare o no». Dieci, quindici euro a dente.
Nella maggior parte dei casi la lega utilizzata è in oro 14kt, altre volte è una caratura inferiore (anche meno del 9kt, specie quando si utilizza molto palladio). Quello che in pochi sanno (e chi lo sa spesso tace), è che a volte l'oro utilizzato per i denti è una caratura superiore al 18kt.
Dove Vendere i Denti d'Oro? E' possibile richiedere una valutazione e vendere i denti d'oro presso i negozi di compro oro. Qui dopo aver stabilito la caratura dell'oro e averlo pesato su una bilancia di precisione, sarà possibile stabilire il prezzo esatto in base alla quotazione dell'oro.
La lunghezza dei denti è stata misurata utilizzando un calibro digitale. Risultati: il peso medio variava tra 0,68 gr e 1,88 gr e il volume variava tra 0,38 cc e 0,96 cc dipendente dalla tipologia dentale, ma la variabilità è stata minima.