Quanto valgono le mad?

Domanda di: Modesto Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (51 voti)

La supplenza MAD vale 1 punto se supera 15 giorni e il punteggio aumenta in base ai periodi di permanenza, fino ad un massimo di 12 punti per le supplenze superiori a 166 giorni. Per calcolare il punteggio MAD si possono si possono sommare tutti i giorni di servizio prestati nell'arco di un anno scolastico.

Quanto punteggio da la mad?

Quanto si può ottenere come punteggio massimo per una supplenza da MAD? Si possono ottenere da 1 punto fino ad un massimo di 12, con una supplenza sulla propria Classe di concorso. 2 punti valgono per incarichi di supplenza di almeno 2 settimane.

Quanto vengono pagate le MAD all'ora?

Il massimale orario omnicomprensivo è di € 70 per l'esperto e € 30 per il tutor. Ricordiamo che la domanda di Messa a Disposizione, più conosciuta come MAD, è una candidatura spontanea presentata dall'aspirante supplente, docente o ATA, direttamente alla scuola, senza passare dalle graduatorie.

Quanto dura un contratto Mad?

C'è una scadenza per l'invio della MAD? No, il Ministero non ha posto nessuna scadenza. Le scuole però potrebbero, in autonomia, regolamentare l'invio delle MAD e aprire e chiudere le istanze a seconda delle disponibilità.

Come si viene pagati con le mad?

Per tutti toccherà lo stipendio di inizio carriera che varia tra i 1100 e 1300 euro mensili netti. Per la precisione, 1180 euro per insegnanti di infanzia e primaria, 1240 euro per insegnanti di scuola media e 1350 euro alla scuola superiore.

Mad Max : Vale ou não a pena jogar