Quanto viene pagata una modella in Italia?

Domanda di: Aroldo Martini  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (11 voti)

I compensi variano di molto a seconda dei casi. Per mezza giornata di lavoro si parte da 300-400 Euro nel caso di campagne a livello locale per arrivare anche a 5000 Euro per una campagna a livello nazionale.

Quanto è lo stipendio di una modella?

Possiamo prendere in considerazione uno stipendio di riferimento, basandoci su una figura professionale da poco entrata nel mondo della moda, che svolge servizi di medio livello, con una certa costanza mensile. In tal caso, una modella può guadagnare dai 963 euro mensili in su.

Quanto guadagna una modella a mese?

Una modella può quindi avere uno stipendio mensile di circa 15mila euro in base alla sua bravura e versatilità, oltre che alla particolare attenzione nella sponsorizzazione della propria immagine.

Quanto guadagna una ragazza modella?

Una modella guadagna circa il 70% in più rispetto a quanto guadagnano i modelli: in media, guadagna circa 2500 euro mensili. Quanto guadagna un modello a tempo pieno ? A tempo pieno, un modello guadagna circa il 150% in più rispetto a quanto guadagnano i modelli amatoriali: in media, guadagna circa 6500 euro mensili.

Quanto viene pagata una modella di Gucci?

Modellista dai 47mila ai 50mila euro l'anno. Logistics dai 21mila ai 23mila euro l'anno.

Quanto GUADAGNA un modello?