Stupendi tatuaggi sul costato: idee e consigli utili

FOTOGALLERY

Tra tutti i placement, la gabbia toraci è senza dubbio la più temuta. Se stai pensando di farti un tatuaggio sul costato, ti sarà sicuramente capitato di sentire che è uno dei punti del corpo più dolorosi da tatuare. E’ vero? Quali sono i soggetti migliori per un tatuaggio sulle costole?

Quanto è doloroso fare un tatuaggio sul costato? Come sempre, molto dipende dalla personale percezione del dolore. Ci sono uomini grandi e grossi che piangono nel farsi tatuare la gabbia toracica, e ragazzine invece che riescono tranquillamente a ridere e parlare. Di sicuro, è uno dei punti del corpo tra i più dolorosi da tatuare perché la pelle che ricopre le costole è piuttosto sottile e normalmente ha pochissimo grasso ad attutire le vibrazioni di ago e macchinetta. Nel caso si trattasse del vostro primo tatuaggio, molti tatuatori potrebbero consigliarvi dei soggetti piccoli o eventualmente, di partire da un punto del corpo meno difficile. In questo modo avrete già un’idea del tipo di dolore che causa il farsi un tatuaggio e sarete più preparati per un tatuaggio sul costato.

Quali sono i soggetti più adatti per un tatuaggio sul costato? Trattandosi di una porzione di corpo che si estende in lunghezza, sono particolarmente adatti quei design che si adattano a un formato verticale. Parliamo ovviamente di design complessi, magari con fiori, animali, motivi tribali che possono occupare tutta o buona parte del fianco. Un tatuatore esperto e professionale saprà consigliarvi al meglio, dicendovi se un soggetto è più o meno adatto a questa parte del corpo.

Ovviamente, esistono anche design più discreti e meno invasivi, come le scritte. I tatuaggi sul costato con scritte sono forse tra i tatuaggi più “alla moda” degli ultimi anni, sia tra il pubblico femminile che maschile. Un altro soggetto che si accompagna molto bene a questo placement sono le piume, che per la loro flessibilità possono accompagnare la forma del seno oppure estendersi lungo al fianco in design molto particolari e originali. Stesso discorso, vale anche per le frecce, un soggetto che sta acquisendo sempre più popolarità grazie al design essenziale ma molto elegante e decorativo.

Share:

Seguici su Facebook

Clicca Mi Piace
Chiudi