Tatuaggi ispirati a Pocahontas: foto e idee

FOTOGALLERY

Il nuovo mondo, l’affascinante John Smith, l’esilarante Meeko e il geloso colibrì Flit: Pocahontas è un cartone Disney di cui innamorarsi, sia da piccoli che da grandi! Non sorprende quindi trovare tatuaggi ispirati a Pocahontas, un cartone che offre molti spunti interessanti e adatti alla nostra vita da grandi.

Un esempio, è l’importanza della bussola (leggi l’articolo sul significato dei tatuaggi con bussola qui) e in senso lato, la necessità di Pocahontas di trovare la propria via ma è la saggia Nonna Salice, a dire a Pocahontas la frase chiave:”Il tuo cuore sa, e tu capirai“. Un altro elemento fondamentale per Pocahontas è il vento, che non solo le ricorda lo spirito della madre, ma la conduce e la accompagna verso la direzione giusta.

Naturalmente, la parte che amiamo di più è la love story di Pocahontas con John Smith, il valoroso esploratore inglese che conquista il cuore della bella indiana e che per poco non muore per mano del capo tribù, il Grande Powhatan.

Piume, foglie, la bussola, gli amici Meeko e Flit, sono tutti elementi che ricordano istantaneamente il cartone animato ma anche il mondo degli Indiani d’America. Anche Pocahontas stessa è tatuata, nel cartone, con un motivo rosso sul braccio che si presta molto bene a chi vuole un richiamo al personaggio senza però realizzare un ritratto.

Insomma, il film Disney di Pocahontas è davvero una miniera di soggetti per chi vuole realizzare un tatuaggio originale!