Menu & Ricerca

Magnifici tatuaggi ispirati a Maleficent

Magnifici tatuaggi ispirati a Maleficent

Aggiornato il

Questo personaggio parte della schiera dei “cattivi” nei cartoni animati che amiamo sin da piccolini, in realtà è tutt’altro che malvagia, nel film Maleficent. Questa revisione della nota storia della Bella Addormentata è piaciuta talmente tanto, che molti hanno desiderato farsi un tatuaggio con Malefica, la protagonista interpretata da una meravigliosa Angelina Jolie.

SFOGLIA LA FOTOGALLERY

In questo film, Malefica è una fata giovane e innamorata che viene tradita e privata delle sue bellissime e forti ali da Stefano, un giovane ansioso di provare il suo valore al re del regno ed ereditare il trono.
Oltre al danno, la beffa: non solo Malefica ha perso quel che credeva essere il suo amore, ma le viene rubata anche una parte di sé.

Malefica ovviamente non prende bene il tradimento di Stefano e, in preda all’odio e al risentimento, maledice la piccola neonata del suo traditore, Aurora. Ma il cuore di Malefica non è malvagio, e seguirà la piccola Aurora durante la sua crescita nel bosco (curata dalle 3 imbranatissime fate) proteggendola e accudendola di nascosto. Infine, una volta che l’irreversibile maledizione si è compiuta, facendo cadere Aurora in un eterno sonno, sarà in realtà Malefica a darle il bacio del vero amore, liberandola dalla sua stessa maledizione.

Come dice Fosco (interpretato meravigliosamente da Sam Riley), il fedele corvo di Malefica, “Non c’è amore più vero“.

Insomma questa storia dell’antagonista della Bella Addormentata, finora sconosciuta, ci ha conquistato e non sorprende quindi che molti abbiamo deciso di tatuarsi il personaggio principale, Malefica.

Ecco il trailer del primo film dedicato a Malefica:

Il 2019 ha visto anche l’uscita del secondo capitolo di Maleficent – La Signora del Male. Se nel primo film si è intuita la natura buona di questo personaggio, nel secondo film si scopre ancora di più sul suo carattere e sulle sue origini.

Il possibile significato di un tatuaggio ispirato a Malefica

Quel che trovo molto interessante di questo film, e che troverei appropriato come significato per un tatuaggio ispirato a Malefica, è che i personaggi sono sì di fantasia, ma sono più “umani” e “imperfetti” di tanti altri film e cartoni animati. Malefica è l’eroina protagonista, ma è anche irascibile, ha dei pregiudizi ma è disposta a conoscere, è orgogliosa ma compassionevole, è forte e potente ma ha anche delle incertezze.

Un tatuaggio ispirato a Malefica potrebbe essere un modo originale per rappresentare questo insieme di opposti che, alla fine, è anche in ognuno di noi?

via GIPHY