Tenerissimi tatuaggi ispirati a Bambi

FOTOGALLERY

Bambi è forse uno dei cartoni animati della Disney che hanno causato la più vasta cascata di lacrime della storia. La sua storia, raccontata da Disney su schermo nel 1942, ma ideata dallo scrittore austriaco Felix Salten, narra di un cucciolo di cervo dalla coda bianca e dei suoi amici: Tamburino, un simpatico coniglio dal naso rosa, Fiore (una puzzola) e Faline, una cerbiattina che in seguito diventa la compagna di Bambi.

Come tutti i tatuaggi Disney, anche i tatuaggi ispirati a Bambi possono essere ovviamente un tributo alla storia o al cartone, ma potrebbero essere anche un riferimento ad avvenimenti comuni con quelli accaduti al protagonista. Un tatuaggio con Bambi, per esempio, potrebbe simboleggiare la perdita di una persona cara.
Diciamolo pure, il momento in cui Bambi perde la sua mamma è straziante.
Non solo però: Bambi è anche chiamato “Principino”, perché un giorno erediterà dal padre, il Grande Principe della Foresta, la carica di protettore del bosco. Come i tatuaggi con cervi, anche i tatuaggi con Bambi possono rappresentare gentilezza, grazia e lungimiranza, ma in questo caso, un tattoo ispirato a Bambi rappresenta anche l’amore per la natura e la protezione.

Bambi inoltre vive una storia d’amore molto tenera con Faline. Faline è un personaggio molto importante per la storia di Bambi: Walt voleva che i suoi occhi, i più realistici di tutto il film, comunicassero la stessa intelligenza e semplicità con cui Faline risponde alle molte domande di Bambi. Un tatuaggio con Bambi e Faline quindi può rappresentare una grande storia d’amore, oppure una persona che ci ha amorevolmente guidato nella giusta direzione.

Ultimi ma non meno importanti, ci sono i tatuaggi ispirati a Tamburino e Fiore, gli amici di Bambi. Tamburino è un simpaticissimo coniglietto dal naso rosa, molto vivace e temerario. Essendo molto meno smaliziato di Bambi, fa del suo meglio per guidarlo dopo che ha perso la mamma. Fiore invece è una timidissima puzzola maschio, parte di una gag molto buffa in cui Bambi, che sta imparando le parole, chiama indistintamente una farfalla e la puzzola “Fiore”.
Un tatuaggio ispirato a Tamburino, può simboleggiare parte del nostro carattere, oppure potrebbe essere una dedica a una persona che nella nostra vita ha avuto ruolo di mentore. Un tatuaggio ispirato a Fiore invece rappresenta timidezza, tenerezza e onestà.