Home > Tatuaggi con gabbie per chi ha conquistato la libertà

Tatuaggi con gabbie per chi ha conquistato la libertà

SFOGLIA LA FOTOGALLERY

Libertà dai legami, libertà di pensiero, di espressione, libertà d’essere sé stessi, libertà di amare. La libertà, nella storia ma anche nel presente, è quel qualcosa che ha portato molte persone a lottare, a scontrarsi con la società. Molti artisti hanno cercato di rappresentare la conquista della libertà, e tra queste rappresentazioni troviamo senz’altro i tatuaggi con gabbie e uccelli.

Il significato di un tatuaggio con gabbia per uccellini potrebbe sembrare scontato, in realtà è un tattoo dal senso profondo e molto personale, che può raccontare molto della nostra storia e del nostro percorso verso la conquista della libertà che desideriamo. Un tatuaggio con gabbietta aperta e un uccello che vola via è un simbolo di indipendenza, la capacità finalmente messa in atto di impadronirsi della propria vita. Immaginate infatti animali come gli uccelli, gli unici a sapersi librare in aria con una grazia ineguagliabile: riuscite a immaginare qualcosa che ispiri più spensieratezza e libertà di un uccellino che volteggia nel cielo? Rinchiudere un uccellino in gabbia quindi rappresenta senz’altro la preclusione di queste sensazioni, l’impossibilità di vivere appieno e per contrario, una gabbia aperta con uccelli in fuga simboleggia la riconquista della propria natura, della libertà, del controllo e della felicità.

I tattoo con gabbiette e uccelli possono essere realizzati in stili diversi: c’è chi sceglie design colorati e dettagliati, con fiori, uccelli, riflessi metallici e piumaggi variopinti, ottenendo vere e proprie opere d’arte; altri optano per dei disegni più discreti, con linee nere e nette che creano solo la silhouette della scena. Per quanto riguarda invece il placement, nel caso di tattoo più grandi e colorati spalle e cosce sono senza dubbio i punti più gettonati, mentre per design più minimal, dita, polsi e caviglie, ma anche la parte dietro l’orecchio, sono le parti del corpo più apprezzate e originali.

Torna in alto