SFOGLIA LA FOTOGALLERY

I dermal piercing, o microdermal piercing, sono da non molti anni sulla cresta dell’onda per quanto riguarda il mondo delle decorazioni su pelle. Questo tipo di piercing è molto gettonato dalle ragazze, perché molto elegante e raffinato, un gioiello che pare appoggiato su pelle che dona un tocco di sensualità in più a mani, scollature, schiene.

1. Che cos’è il dermal piercing? 

Il dermal piercing si esegue incidendo la pelle e innestando sotto pelle una piccola placchetta a forma di T o L, alla quale è applicata la sede ad avvitamento del gioiello vero e proprio, quello che spunterà dalla pelle.

2. La procedura per realizzare i dermal piercing è dolorosa?

Come tutti i piercing anche il dermal non è del tutto indolore, ma non è nemmeno un procedimento insopportabilmente doloroso. L’incisione fatta sulla pelle è di pochi millimetri e la procedura, salvo rare complicazioni e se eseguita da un professionista, non dura più di 5 minuti.

Vuoi vedere come viene realizzato un dermal?
Attenzione: Se sei molto sensibile e temi possa farti impressione vedere come viene realizzato il dermal anchor, salta il video.

3. Il dermal ha tempi di guarigione più lunghi? Come si cura?

Il microdermal si comporta esattamente come un piercing, un oggetto che inizialmente il vostro corpo percepirà come estraneo e che quindi richiede molta cura. Come per ogni piercing in qualsiasi parte del corpo, è importante prestare particolare attenzione all’igiene, lavandosi sempre accuratamente le mani prima di toccare il piercing o la pelle circostante.
Bisogna poi star attenti a non strattonare il gioiello né a soffocarlo con bendaggi o cerotti che non farebbero respirare la pelle e rallenterebbero il processo di guarigione. Molti piercer consigliano degli impacchi di acqua tiepido-calda mischiata con sale fino, che disinfetta in modo naturale senza seccare o irritare eccessivamente la pelle.

4. Quanto costa fare il dermal piercing?

Nonostante il procedimento per applicare questo piercing non sia lo stesso dei piercing “tradizionali”, il costo normalmente non si scosta molto da quello di un piercing all’ombelico o alla lingua. Ovviamente i costi variano da piercer a piercer, addirittura da città a città, ma in linea generale il costo di un dermal piercing varia dai 60 € ai 150 €. Ovviamente un piercer potrebbe proporvi un prezzo più alto, giustificato forse dalla procedura o dal gioiello scelto, quindi il trucco è chiedere sempre il motivo per cui un costo pare troppo altro o troppo basso.
L’importante, per i dermal come per tutti i piercing, è non andare mai al risparmio. Le complicazioni che nascono da un piercing fatto male o senza seguire gli standard igienici possono essere davvero fastidiose, fino a causare vere e proprie infezioni.

5. Quali sono i placement più adatti?

I placement per questo piercing sono moltissimi, c’è chi sceglie gli zigomi, le fossette di venere, lo spazio tra i seni, le dita o come un punto luce sul collo. Un’alternativa molto originale consiste nell’utilizzare il dermal come complemento di un tatuaggio, come per esempio la perla nel caso di un’ostrica, il puntino sulla “i” di una parola, gli occhi di un animale e così via.

C’è quindi ampio spazio per dar libero sfogo al proprio stile, quel che è certo è che il risultato sarà un tocco sempre chic e raffinato con cui adornare la vostra pelle.

Dermal Dita

Un altro dermal che spopola, in particolare tra le ragazze, è il dermal sul dito. Come quello sul collo, la sua particolarità è quella si assomigliare ad un anello solitario…solo, che non c’è nessun anello! Più solitario di così….

Dermal Collo

Davvero molto popolare, il dermal al collo piace moltissimo a ragazze e ragazzi perché sembra una collana con punto luce di diamante…solo che non c’è la catenina, c’è solo il diamante!
L’effetto è molto elegante e raffinato, l’unico “difettuccio” è che prenderci dentro svestendosi è piuttosto facile.

Dermal Viso

Un po’ più impegnativo dei precedenti, il dermal al viso, che però è apprezzato da moltissimi perché risulta comunque raffinato e discreto. È come un delicato punto luce che illumina lo sguardo!

Dermal Polso

Il dermal sul polso è davvero molto carino, ma il rischio di prenderci dentro mentre ci si veste o sveste, o semplicemente mentre si svolgono le normali attività quotidiane è piuttosto elevato. Capita spesso infatti che venga via e sia necessario riapplicarlo (meglio farlo fare sempre al piercer di fiducia!)

Dermal sul petto

Ultra sexy e femminile, il dermal sul petto o tra i seni è senza dubbio molto bello!
Siamo abituati a pensare ai dermal come a dei semplici diamantini, ma non bisogna dimenticare che esistono ormai moltissimi piercing per dermal che sono super raffinati e originali, come questi nell’immagine a lato!

E voi quale dermal preferite? Fatecelo sapere sui Social!